Autobild Sportscars testa 6 pneumatici premium da 20 pollici

Come ogni anno, il magazine tedesco Autobild Sportscars ha messo a confronto i pneumatici premium destinati alle auto più sportive e prestigiose. Sei diversi modelli di gomme da 20 pollici sono stati testati su una Jaguar F-Type  con dimensioni 255/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore. Nessuno dei candidati – tutti con codice di velocità Y – ha deluso le aspettative e al primo posto si sono piazzati, a pari merito, il Continental SportContact 6 e Hankook S1 EVO2, che la rivista definisce “esemplari”.

“Buoni”, al secondo posto a pari merito, ci sono il  Michelin Pilot Super Sport e il Yokohama Advan Sport V105, mentre “soddisfacenti/sufficienti”, al terzo posto e senza brillare in modo particolare in alcuna disciplina, si trovano il Vredestein Ultrac Vorti e subito dietro il Dunlop SP Sport Maxx GT.

Promossi dunque tutti i pneumatici ultrasportivi per supercar, con una differenza di prezzi che va (nel mercato tedesco) da 870 euro per il treno Vredestein a 1.200 euro per l’equipaggiamento Continental, passando per Dunlop (1.050 euro), Hankook (950 euro), Michelin (1.150 euro) e Yokohama (1.100 euro).

AB Sportscars summer 2016

© riproduzione riservata
made by nodopiano