Mercato

Pirelli premiata da Ford per l’impegno nella sostenibilità

Pirelli è stata riconosciuta fra i migliori fornitori globali alla ventunesima edizione dei Ford World Excellence Awards, ricevendo il Brand Pillar of Sustainability World Excellence Award presentato da Hau Thai-Tang, responsabile sviluppo prodotto e responsabile acquisti Ford e da Linda Cash, vice president Ford, Quality and New Model Programs.

“È un onore ricevere il Sustainability World Excellence Award da Ford” ha affermato Marco Crola, CEO Pirelli Tire North America. “La sostenibilità è una scelta fondamentale per Pirelli. È completamente integrata nella visione e nelle strategie di crescita del Gruppo, in tutte le aree di business e in tutte le decisioni manageriali, ovunque nel mondo. Ammiriamo Ford per la sua forte leadership nella sostenibilità: è uno stakeholder importante per Pirelli in aree come la fornitura sostenibile di gomma naturale (guarda il nostro lavoro su https://naturalrubber.pirelli.com), la riduzione di carbone, l’innovazione dei materiali. È il secondo anno di fila in cui Pirelli ha ricevuto un alto riconoscimento da Ford per le prestazioni globali; la nostra partnership è importante e non vediamo l’ora di supportare Ford in futuro”, ha aggiunto Crola.

“Il team Pirelli continua a fare grandi passi nello sviluppo di prodotti innovativi per un’industria automobilistica più responsabile. Pirelli, un passo dopo l’altro, è al fianco di Ford nell’impegno per rendere la mobilità più efficiente e sostenibile”, ha dichiarato Ernest Bedia, vice president Original Equipment Pirelli Tire North America. “Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a ogni persona coinvolta nella cooperazione tra Ford e Pirelli per contribuire a creare un futuro migliore”.

“I World Excellence Awards Ford premiano i nostri migliori fornitori per il loro contributo al nostro successo”, ha affermato Thai-Tang sottolineando che “i fornitori come Pirelli giocano un ruolo determinante nel perseguire la nostra vision: essere la società di mobilità più affidabile”.

I vincitori del premio hanno raggiunto i massimi livelli di eccellenza globale in 10 categorie, tra cui:

• Leadership in quelli che sono i principali pilastri del marchio Ford
• Quadro aziendale allineato a principi quali qualità, valore e innovazione
• Integrazione della diversità nell’organizzazione e nei processi aziendali
• Qualità e consegna dei siti di produzione
• Riconoscimento speciale per i fornitori che hanno conseguito risultati superiori alle aspettative.

Da sinistra a destra: Hau Thai-Tang – responsabile sviluppo prodotto e responsabile acquisti Ford; Linda Cash – vice president, Quality and New Model Programs Ford. Ernest Bedia – vice president, Original Equipment Pirelli North America
© riproduzione riservata
made by nodopiano