Falken ad Autopromotec 2019
Falken parteciperà ad Autopromotec, la fiera internazionale degli accessori e dei prodotti dell’industria automobilistica, che si svolge dal 22 al 26 maggio 2019 a Bologna. Nello stand espositivo di quasi 200 mq Falken presenterà l’ampia gamma di prodotti di pneumatici per autovetture, SUV, autocarri leggeri e camion. Il clou della presentazione saranno i pneumatici UHP per autovetture e SUV di Falken Azenis FK510 e FK510 SUV, che non solo convincono sempre di più i conducenti sportivi, ma anche le organizzazioni di test indipendenti. Il Falken Azenis FK510 è stato insignito del titolo di “esemplare” da Auto Bild nell’ultimo importante test estivo sugli pneumatici. Altri due modelli estivi saranno presenti sullo stand: il Sincera SN832 Ecorun, vincitore del test estivo sui pneumatici Adac 2018, e lo Ziex ZE310 Ecorun, che ha ottenuto il rating “esemplare” nel test estivo 2018.
A rappresentare i modelli invernali per auto, ci sarà l’Eurowinter HS01, sviluppato utilizzando l’innovativa tecnologia di progettazione Advanced 4D-Nano. Sarà affiancato dalla variegata gamma Wildpeak che si rivolge ai conducenti di fuoristrada. Proprio ad Autopromotec verrà esposto in anteprima il modello Wildpeak A/T AT3WA, che Falken lancerà nell’estate 2019. Questo pneumatico per SUV e 4X4 combina le prestazioni di un modello fuoristrada con l’elevato sviluppo tecnico di uno pneumatico da strada. Da maggio 2018 il modello è allestito di serie sulla Classe G di Mercedes-Benz. In esposizione anche il Wildpeak M/T per il terreno fangoso, che è stato introdotto nel maggio 2018 e che soddisfa appieno le particolari esigenze dei piloti fuoristrada.
Un occhio di riguardo anche per Truck e Van
Ad Autopromotec, i conducenti di furgoni e veicoli commerciali leggeri potranno osservare da vicino tre pneumatici adatti alle loro esigenze specifiche: Il modello Euroall Season VAN11, il modello estivo Linam VAN01 e il modello invernale Eurowinter VAN01. Il modello Euroall Season VAN11 è stato lanciato nel luglio 2018 e da allora è sinonimo di resistenza all’usura e sicurezza, abbinati ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per il settore truck, saranno esposti i modelli BI851, RI151 e GI388. Il modello RI151 è dotato di un ampio battistrada per una guida stabile e sicura, l’innovativa mescola garantisce infatti un’elevata resa chilometrica e riduce al minimo la manutenzione degli pneumatici, mentre le grandi nervature sulla spalla esterna sono state progettate per prevenire l’usura irregolare.
Particolarmente indicato per i mezzi da cantiere, il modello GI-388 è stato appositamente progettato per il trasporto di carichi pesanti su strada e fuoristrada. Il modello è inoltre dotato di espulsori di pietre, elementi che impediscono alle pietre di fermarsi negli pneumatici. La gamma è stata recentemente ampliata con ulteriori misure e ora il modello è disponibile anche nella versione per semirimorchio ribassato 265/70R19.5 143/141J, progettata per un’eccellente trazione e chilometraggio, soprattutto sullo sterrato. Tutti i modelli Falken possono essere ricostruiti, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale, risparmiando risorse preziose e riducendo i costi.
Gareth Passmore, European Business Development Director, sarà presente in fiera assieme ad altri manager. “Autopromotec è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore, in quanto l’Italia è uno dei nostri mercati chiave. E’ un’ottima opportunità per presentare i nostri prodotti e la loro ampia gamma, ma anche per rafforzare i rapporti con i nostri partner locali”, conclude Passmore.
Lo stand di Falken sarà situato nel padiglione 20, Stand A16, A22 e B22.
pubblicato il 6 / 05 / 2019