SRI: vendite in aumento, utile in calo per i pneumatici nel secondo trimestre del 2017
Per il secondo trimestre del 2017, Sumitomo Rubber Industries ha registrato una vendita di 403,777 miliardi di yen (3,2 miliardi di euro circa), con una crescita del 12,4%. L’utile operativo nei tre mesi al 30 giugno è sceso del 27,1% a 21,236 milioni di yen (oltre 167 milioni di euro), mentre l’utile netto, pari a 12,429 milioni di yen (circa 97,7 milioni di euro), è sceso del 31,0% rispetto all’anno precedente.
Il business dei pneumatici ha rappresentato l’85,7% delle vendite totali nel secondo trimestre del 2017, con una crescita del 13,1% rispetto all’anno precedente a 346,220 miliardi di yen (2,7 miliardi di euro). L’utile nella Business Unit pneumatici è diminuito del 35,7% a 17,423 milioni di yen (143,8 milioni di euro).
Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui: “pagina aziende”
pubblicato il 16 / 08 / 2017