Mercato

Vipal presenta il nuovo pneumatico DV-MM

Il ricostruttore di pneumatici Vipal ha presentato un nuovo prodotto: il DV-MM. Prodotto con una mescola dalle proprietà bilanciate, promette prestazioni eccellenti su strade asfaltate e non. Inoltre, la nuova costruzione ha reso questo pneumatico più resistente ai tagli e alle forature, il che favorisce una migliore conservazione della carcassa e consente una più facile ricostruzione in un processo che punta a diventare circolare. 

Il pneumatico DV-MM è caratterizzato da un design con scanalature ed intagli che, con una capacità superiore alla media, impediscono la ritenzione di sassi e altri oggetti, offrendo un miglior scorrimento dell’acqua e del fango, facilitando l’autopulizia del battistrada e preservando la carcassa del pneumatico.

I blocchi, progettati per migliorare la stabilità ed il comfort durante la guida, riducono anche l’usura irregolare favorendo un consumo più omogeneo. Le scanalature trasversali nei blocchi forniscono una trazione migliorata rispetto ai modelli precedenti. 

Il risultato finale è una gomma che risponde a ciò di cui il trasportatore ha più bisogno: un battistrada con una maggiore resistenza alle infiltrazioni, alle rotture e ai danni causati da oggetti appuntiti, adatto ad ogni tipologia di assi, e con eccellenti prestazioni in fatto di durata complessiva.

“Vipal ha sempre investito nell’innovazione e nella tecnologia; crediamo che questo sia uno dei segreti per mantenere uno sviluppo continuo, creando prodotti e processi più efficienti, al fine di soddisfare la domanda del mercato globale”, ha sottolineato Leandro Rigon, International Business Director di Vipal Rubber. 

La nuova gamma di pneumatici Vipal è stata lanciata in occasione del Pneushow, la principale fiera del segmento della ricostruzione di pneumatici in Brasile, che si è svolta dal 26 al 28 giugno a San Paolo (SP). Le misure disponibili e altre informazioni tecniche sul DV-MM sono disponibili sul sito web della stessa Vipal

© riproduzione riservata
made by nodopiano