Truck

Istobal presenta HW’PROGRESS2: un nuovo portale per il lavaggio di veicoli commerciali

Una soluzione destinata a rivoluzionare il settore del lavaggio dei veicoli commerciali con un’efficienza e una flessibilità senza precedenti. Così Istobal, multinazionale attiva nelle soluzioni per il lavaggio e la cura dei veicoli, annuncia la nuova evoluzione del portale di lavaggio HW’PROGRESS2.

Il nuovo macchinario presenta una serie di miglioramenti e diverse configurazioni che lo rendono adatto a lavare qualsiasi tipo di veicolo commerciale. “Ciò consente di adattare HW’PROGRESS2 al lavaggio di un’ampia varietà di veicoli, dai furgoni ai grandi camion e ai veicoli con forme irregolari” – ha affermato Joaquín Martínez, Product Manager della linea di prodotti per il lavaggio industriale di Istobal.

Innovazione e risparmio di risorse, i pilastri del nuovo portale di lavaggio

La nuova versione della HW’PROGRESS2 presenta inoltre una serie di miglioramenti, tra cui una riprogettazione del circuito idraulico che consente un risciacquo più efficiente con una
riduzione fino al 25% del consumo di acqua e al 6% del consumo di energia. “La settorializzazione del circuito idrico per il risciacquo delle spazzole, insieme al ridimensionamento dell’alimentazione idrica principale, consente di ottimizzare l’elettropompa principale dell’acqua, con un conseguente risparmio di risorse”- ha spiegato Martínez.

Una delle principali novità della nuova HW’PROGRESS2 è il suo sistema di spazzole migliorato, con diametri aumentati a 1100 mm. Il portale di lavaggio incorpora infatti diverse tecnologie che migliorano e rendono più sostenibile il processo di pulizia.

Un’altra novità è il sistema di spruzzatura dei prodotti chimici migliorato, che consente di incorporare un secondo sistema di applicazione dei prodotti chimici e nuove combinazioni di prelavaggio per gli utenti più esigenti. Queste nuove opzioni fanno di HW’PROGRESS2 uno dei ponti di lavaggio industriali più attrezzati del mercato.
L’apparecchiatura incorpora inoltre un sistema di scansione all’avanguardia che profila automaticamente il veicolo e adatta la traiettoria degli ugelli ad alta pressione, migliorando in modo significativo la copertura e l’efficienza del processo di lavaggio e riducendo al contempo la necessità di impostare manualmente la macchina.

Esperienza dell’utente ed efficienza operativa mano nella mano

In linea con l’obiettivo di ISTOBAL di migliorare l’esperienza dell’utente e l’efficienza operativa, HW’PROGRESS2 offre terminali di pagamento più versatili che accettano diverse forme di pagamento, tra cui carte bancarie e pagamenti mobili. Inoltre, la nuova stazione di controllo è dotata di un touch screen e di 31 programmi personalizzabili, oltre a facilitare il funzionamento e la regolazione del lavaggio in base alle esigenze specifiche di ogni veicolo.

La struttura può essere personalizzata in 23 colori diversi, mentre le spazzole in polietilene sono disponibili in 4 colori per adattarsi all’immagine aziendale di ogni cliente.

Istobal, leader nel settore dell’autolavaggio e della cura dei veicoli

Istobal è un’azienda spagnola con sede a Valencia, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura dell’auto. Dal 1950, l’azienda fornisce
all’industria prodotti innovativi per la cura dei veicoli che garantiscono un’esperienza d’uso eccellente ai suoi utenti.

Il gruppo esporta i suoi prodotti in più di 80 Paesi, lavorando con una vasta rete di distributori in tutto il mondo. Con tredici filiali e quattro stabilimenti di produzione in Europa, America e Asia. Istobal è attualmente il secondo produttore di soluzioni per l’autolavaggio in Europa e il quarto a livello mondiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano