Notizie

Yokohama Advan in primo equipaggiamento su BMW X7 & XM

Yokohama Rubber ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V107 a BMW come primo equipaggiamento (OE) sulla BMW X7 e sulla BMW XM Plug-in-hybrid. Vengono fornite tre tipi di combinazioni di dimensioni: HL 275/35R23 108Y (anteriore) e HL 315/30R23 111Y (posteriore) comuni alle BMW X7 e BMW XM, 275/45R21 110Y (anteriore) e 315/40R21 115Y (posteriore) e 275/40R22 107Y (anteriore) e 315/35R22 111Y (posteriore) per la BMW XM. I pneumatici da 22 pollici per la BMW XM vengono forniti con specifiche performance e high performance.

L’Advan Sport V107 è un pneumatico ad altissime prestazioni del marchio di Yokohama. I pneumatici forniti al BMW Group sono stati sviluppati congiuntamente con la casa automobilistica. Pur utilizzando un disegno del battistrada specializzato per combinare le prestazioni di rumore in accelerazione in transito con la stabilità dello sterzo e utilizzando una mescola appositamente messa a punto, la tecnologia originale “Mound Profile” di Yokohama garantisce un contatto con la superficie stradale più uniforme che contribuisce ulteriormente alle prestazioni sull’asciutto e alla resistenza all’usura.

Anche il loro profilo è stato ottimizzato, adottando una struttura dal design specializzato per sostenere il peso dei SUV di grandi dimensioni e un design dei fianchi con irregolarità superficiali ridotte per migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Le auto del BMW Group utilizzano pneumatici OE di un gruppo selezionato di produttori di pneumatici e il fianco di tutti gli pneumatici selezionati reca il simbolo di approvazione BMW, una stella, che indica il riconoscimento da parte della casa automobilistica tedesca delle capacità tecniche, della qualità e dell’affidabilità dei produttori di pneumatici.

Le misure HL275/35R23 108Y e HL315/30R23 111Y per la BMW X7 e BMW XM sono pneumatici HLC, ovvero pneumatici con capacità di carico addirittura superiori ai pneumatici XL (carico extra), la cui pressione dell’aria e capacità di carico sono superiori alle specifiche standard. Questi possono essere montati su veicoli di nuova generazione con pesi elevati, come SUV di grandi dimensioni e veicoli elettrici con batterie di grande capacità, e recano il simbolo “HL” prima della misura del pneumatico. Queste dimensioni utilizzano nuovi profili specializzati che consentono loro di sopportare carichi elevati raggiungendo al tempo stesso un equilibrio con altri aspetti delle prestazioni.

Le specifiche ad alte prestazioni per la dimensione da 22 pollici destinata alla BMW XM includono l’uso di una mescola ad alta aderenza e adottano anche una struttura appositamente messa a punto per bilanciare sia la resistenza all’usura che la durata alle alte velocità durante la guida in pista. I fianchi dei pneumatici recano una “I” prima della stella per distinguerli dai pneumatici con specifiche performance della stessa dimensione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano