Nuovo Bridgestone Ecopia Enliten
Il settore dei trasporti è in rapida evoluzione. I titolari delle flotte ricercano soluzioni in grado di massimizzare la propria produttività in ogni condizione operativa, riducendo al contempo i costi di gestione. Per soddisfare ulteriormente le esigenze del mercato, Bridgestone amplia la propria offerta di pneumatici per lunghe percorrenze, introducendo il nuovo Bridgestone ECOPIA ENLITEN.
Bridgestone si impegna a raggiungere prestazioni eccezionali, considerando sostenibilità ed efficienza come caratteristiche prioritarie. La nuova e innovativa gamma di pneumatici Bridgestone ECOPIA è stata progettata proprio per rispondere alle esigenze delle flotte. Grazie alla tecnologia ENLITEN, infatti, riduce il costo totale di gestione, prolungando la resa chilometrica e diminuendo le emissioni di CO2.
Inoltre, le prestazioni del nuovo ECOPIA ENLITEN sono state anche certificate dall’ente esterno TUV SUD.
Ma quali sono le principali caratteristiche del nuovo pneumatico?
Questi risultati sono raggiunti grazie ad ENLITEN, un pacchetto di tecnologie di ultima generazione che fornisce massima sicurezza, prestazioni eccezionali e caratteristiche di sostenibilità migliorate, assicurando allo stesso tempo pneumatici Bridgestone pronti per i veicoli elettrici e la mobilità del futuro.
Vediamo quali tecnologie sono state applicate per garantire i migliori benefici alle flotte di autotrasporto.
Con Bandag la vita dei pneumatici Ecopia ENLITEN può essere ulteriormente estesa.
Infatti, la riduzione dei costi dei pneumatici inizia massimizzando la durata delle prestazioni dei tuoi pneumatici. I prodotti ricostruiti Bandag sono sviluppati sulla base dei nuovi pneumatici premium di Bridgestone e della tecnologia di ricostruzione all’avanguardia Bandag: la combinazione perfetta per prolungare la durata del pneumatico e ridurre il costo per chilometro fino al 30%3 rispetto a un pneumatico nuovo.
NOTE:
1) Ottenuta la certificazione delle prestazioni TÜV SÜD per Ecopia ENLITEN. Certificazione applicata singolamente per Ecopia Steer ENLITEN ed Ecopia Drive ENLITEN.
2) Secondo valutazioni interne e test sul campo svolti dal Centro Tecnico di Bridgestone, confrontando Bridgestone Ecopia Steer ENLITEN – Ecopia Drive ENLITEN con Bridgestone Ecopia H-Steer 002 – Ecopia H-Drive 002 nella misura 315/70 R22.5. La resa chilometrica è calcolata sulla base di applicazioni a lungo raggio, con mezzi pesanti che viaggiano in prevalenza in autostrada e il risultato effettivo potrebbe differire a seconda delle condizioni operative del parco veicoli.
3) Sulla base di valutazioni interne e test condotti sul campo insieme alle strutture di ricerca e sviluppo di Bridgestone.