Notizie

Prinx Europe per la prima volta a Solutrans Lyon

Prinx Europe espone per la prima volta a Solutrans, la fiera internazionale dei veicoli commerciali in scena a Lione dal 21 al 25 novembre. Sono attesi oltre 57.000 visitatori professionali, con il tutto esaurito.

Prinx Europe presenterà i modelli di punta del marchio Austone in collaborazione con il partner francese Doumerc Pneus International (DPI). Ci sono quattro modelli in totale: i due pneumatici per tutte le stagioni ADR 606 e AAR 603 certificati dal TÜV per applicazioni commerciali regionali e gli on/offroad AAM 210 e ADM 215, progettati anche per l’uso invernale e per l’uso misto su strada e fuoristrada nei cantieri.

3PMSF, garanzia di ricostruzione doppia e miglior costo al chilometro

Tutti e quattro questi pneumatici Austone riportano la marcatura 3PMSF e sono garantiti come idonei per la ricostruzione, due volte. Le loro prestazioni complessive sono confermate dai risultati dei test pratici effettuati in Europa.

Inoltre, soddisfano i requisiti attuali e futuri dell’industria europea dei trasporti per il mercato dei pneumatici per veicoli commerciali.

Adrian Costache, direttore vendite di Prinx Europe, afferma: “Con questi modelli possiamo soddisfare la crescente domanda di pneumatici ecologici e ad alte prestazioni che minimizzino la resistenza al rotolamento e riducano il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nelle dimensioni più diffuse”.

I durevoli pneumatici AAR 603 per il trasporto pubblico locale sono disponibili ad esempio in 15 dimensioni.

Il pneumatico è adatto a qualsiasi posizione dell’asse, offre un chilometraggio molto elevato ed è in grado di lavorare indipendentemente dal sistema di trasmissione utilizzato. Le lamelle intelligenti Movematic provocano l’irrigidimento del battistrada durante la corsa e garantiscono spazi di frenata brevi. Il pneumatico inoltre combina la capacità 3PMSF con una bassa resistenza al rotolamento e un’usura uniforme del battistrada per tutta la vita del pneumatico, in particolare nelle spalle, e soddisfa gli elevati requisiti stabiliti dal TÜV SÜD per quattro caratteristiche del prodotto specificamente testate: robustezza, frenata sul bagnato, resistenza al rotolamento e rumore in transito.

Con la sua mescola del battistrada altamente resistente all’usura ottimizzata per la trazione, anche il pneumatico trattivo ADR 606 offre dati chiave simili. Si distingue anche per il suo design accattivante e moderno.

Per i modelli da costruzione, la rimozione del fango, l’autopulizia e la resistenza all’usura su tutte le superfici sono i parametri determinanti. Prestazioni e protezione contro i danni sono le priorità, in questo caso.

L’ADM 215 offre un’eccellente trazione fuoristrada sull’asse motore. Nel frattempo l’AAM 210 offre aderenza e chilometraggio in qualsiasi posizione dell’asse. La tecnologia Protect-Armor interna dell’azienda fornisce una protezione aggiuntiva a questi pneumatici già molto resistenti contro i danni al battistrada e alla carcassa.

Indicatore di usura irregolare del battistrada di serie

I quattro pneumatici esposti a Lione hanno tutti una caratteristica speciale: un indicatore di usura irregolare del battistrada. Il produttore di pneumatici commerciali e per rimorchi ha integrato questa caratteristica di serie nei pneumatici per trasporto pubblico AAR 603.

Adrian Costache, che offrirà personalmente consulenza alle persone interessate allo stand C104 di Solutrans, afferma: “È una soluzione semplice ma efficace per una maggiore efficienza e sostenibilità. Ogni dettaglio è importante.

Con questa presenza in Francia, Prinx Europe chiuderà con successo il calendario fieristico 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano