Eurogrip e Gexpo presentano la gamma moto e lanciano il progetto Eurogrip Point

Nelle scorse settimane Gexpo ha organizzato, insieme a Eurogrip, due serate per presentare ai clienti tutte le novità della gamma di pneumatici moto e scooter.

“Queste serate ci hanno permesso, non solo di rafforzare il rapporto tra le due aziende, ma anche e soprattutto far conoscere ai nostri clienti un brand innovativo, all’avanguardia e alla portata di tutti”, ci spiega Adriano Besnati, direttore marketing e IT, responsabile comparto 2Ruote di Gexpo.

Agli eventi del 28 settembre e 4 ottobre, organizzati rispettivamente presso l’Hotel Devero a Cavenago e presso l’Hotel Corallo a Imperia, hanno partecipato ben 50 ragioni sociali.

Il team Eurogrip Europa era rappresentato da Renato Zilli, sales and marketing senior advisor, Silvio Montanari, Head Of R&D e Andrea Bianchi Milella, marketing manager, che, oltre ad aver condiviso un momento di convivialità e confronto a cena, hanno raccontato l’azienda, illustrato l’andamento del mercato e presentato i prodotti, sia quelli già in commercio (Bee Family, Climber XC e Roadhound) che quelli che usciranno in futuro.

I manager delle due aziende hanno anche presentato un nuovo progetto, coordinato insieme, per coinvolgere, in maniera diretta, tutti quei rivenditori che trattano in modo significativo il settore delle due ruote: l’Eurogrip Point.

Eurogrip vanta un team di successo, dove tutti hanno un’esperienza Moto&Scooter accumulata in decenni di attività con i principali marchi premium mondiali”, ha detto Renato Zilli. “La ricerca e l’implementazione tecnologica si svolgono completamente in Italia, creando una forte sinergia con gli altri reparti nel mondo e focalizzando l’attenzione sulle esigenze dei clienti europei.”

Eurogrip, che ha a Milano il proprio Centro di Design, Ricerca & Sviluppo, è il nuovo brand di TVS Srichakra, uno dei tre principali produttori di pneumatici indiani e già noto in Europa per i prodotti per OHT (macchine agricole e impieghi speciali). “La filiale europea ha iniziato nel 2019 l’attività di analisi e sviluppo di nuovi prodotti, – continua Renato Zilli con l’obiettivo di espandere il brand fuori dal mercato domestico. Il primo focus geografico è stato l’ Europa e successivamente Asia, Australia e America Latina. Nel frattempo stiamo anche lavorando nel primo equipaggiamento e abbiamo ottenuto un’omologazione molto prestigiosa per l’Aprilia RS457, abbiamo iniziato il programma MX/Enduro Racing e lanciato il progetto Bee Connect UHP“.

Gexpo ha iniziato il rapporto con Eurogrip da circa un paio d’anni e, in occasione di Autoprmotec 2022, ha riservato al brand moto un’intera sezione allo stand.

“È molto importante, per noi, far capire che crediamo in questo progetto, perché crediamo nella qualità e convenienza dei prodotti Eurogrip“, ha dichiarato Adriano Besnati. “Siamo orgogliosi del fatto che Eurogrip si appoggi a noi per far conoscere i suoi pneumatici in Italia. Vogliamo trasmettere ai nostri clienti tutti questi concetti in modo che li facciano propri e comincino a testare il prodotto.”

E a giudicare dalle numerose adesioni già raccolte per il network Eurogrip Point, il messaggio è arrivato.


Eurogrip parteciperà a EICMA 2023, Milano, 7-12 novembre: Hall 9 – Stand i68

© riproduzione riservata
made by nodopiano