Notizie

Nuovo direttore internazionale pubbliche relazioni alla Liqui Moly

Liqui Moly ha annunciato che la responsabilità dell’incarico relativo alla stampa e ai media internazionali presso l’azienda produttrice di oli motore e additivi passa da subito a Sina Ataei. Negli ultimi sei anni, questo esperto giornalista ha guidato con grande successo la presenza globale dell’azienda sul web e sui social media in qualità di Content Strategy Lead. Ora subentra nel ruolo del dott. Peter Szarafinski, professionista molto stimato e inaspettatamente deceduto l’anno scorso.

Il 34enne di origine iraniana si fa carico di una pesante eredità: “Penso con un po’ di orgoglio, ma anche con gioia al mio nuovo compito all’interno dell’azienda”, afferma Sina Ataei parlando di cosa prova rispetto al nuovo lavoro in Liqui Moly.

Sinai ha studiato giornalismo a Berlin e ha maturato inoltre una vasta esperienza nel lavoro con i media internazionali in altre grandi aziende a Monaco di Baviera, Berlino e Ulm. Dal 2016 porta con profitto le proprie competenze nella comunicazione aziendale dello specialista di lubrificanti. È stato inoltre il Content Strategy Lead responsabile dell’allineamento strategico di tutte le attività online. 

“Sono felice di aver acquisito Sina Ataei come nuovo responsabile Pubbliche relazioni a livello internazionale. Anche se il motivo di questa sostituzione è molto triste, non riesco a immaginare un successore migliore e più apprezzato come rappresentante della nostra azienda. Sina Ataei gode di un’ottima reputazione all’interno dell’azienda, conosce noi e i nostri prodotti e porta con sé una profonda conoscenza del lavoro con i media a livello internazionale. A questo si aggiungono la sua elevata affinità per i temi digitali e la passione per il mondo dello sport (motori), in cui siamo presenti con la nostra sponsorizzazione. Anche nel suo nuovo incarico dimostrerà le competenze e la dedizione che lo contraddistinguono”, afferma Marco Esser, responsabile della comunicazione aziendale.

Sina Ataei sarà quindi da subito il referente di questa impresa tedesca per i giornalisti al di fuori dell’area di lingua tedesca. Questa posizione si integra con quella del direttore Pubbliche Relazioni della regione Germania, Austria e Svizzera, che continua a essere responsabilità di Tobias Gerstlauers. Le due regioni coprono la sezione stampa della comunicazione aziendale di Liqui Moly.

© riproduzione riservata
made by nodopiano