Beta rinnova il suo cricchetto con il lancio di una nuova gamma
Beta Utensili svela la sua nuova gamma di cricchetti 100% made in Italy. Più leggeri, più robusti e con un design rinnovato, i nuovi cricchetti Beta rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità e bellezza, unendo alti standard di performance a un’estetica elegante e moderna.
Beta inizia a progettare e produrre il suo cricchetto nel 1959. Negli anni il prodotto diventa iconico, di alta qualità, sinonimo di affidabilità e durata nel tempo.
In continuità con una storia caratterizzata da eccellenza e ricerca costante per innovare i suoi prodotti, oggi Beta presenta la nuova generazione di cricchetti, con uno stile rinnovato e una meccanica ancora più efficiente, interamente prodotta – dalla progettazione fino alle fasi finali di controllo qualità e test sulle prestazioni – in Italia, negli stabilimenti Beta Utensili di Sulmona (AQ), Sovico (MB) e Castiglione d’Adda (LO).
L’innovazione si riflette in ogni dettaglio. La gamma è stata sviluppata con particolare attenzione alla leggerezza e maneggevolezza: le nuove versioni con attacco quadro da ½” e ¾” sono caratterizzate da una riduzione del peso del 6% rispetto ai modelli precedenti, mantenendo al contempo la solidità che contraddistingue il marchio Beta. Il processo di stampaggio all’avanguardia parte da un semilavorato a sezione tonda che garantisce alle fibre una distribuzione omogenea.
La nuova testa ribassata consente una maggiore accessibilità grazie al minimo ingombro, ideale per lavorare agevolmente anche in spazi molto ristretti e difficili da raggiungere.
I nuovi cricchetti sono pensati per essere anche estremamente pratici: il quadro fosfatato non si inverte accidentalmente se sottoposto a forte pressione del palmo mano sulla testa; inoltre, questo sistema permette l’inversione rapida del senso di rotazione anche con una sola mano in condizioni di lavoro complesse.
“La totale progettazione e produzione interna ci hanno permesso di lavorare sull’innovazione anche di un prodotto già iconico e riconosciuto per la sua ottima qualità, rendendolo ancora più performante” – ha dichiarato Paolo Marinò, Direttore Dipartimento Tecnico e R&S di Beta Utensili – “La nuova gamma è infatti l’esito di una costante ricerca tecnica dei materiali e dello sviluppo di soluzioni innovative che possano offrire agli specialisti strumenti sempre più affidabili e adatti alle diverse esigenze di lavoro, anche alle più sfidanti”.
La nuova gamma di cricchetti Beta è disponibile in 8 modelli con meccanismo fino a 72 denti e un angolo di ripresa di soli 5° per lavori in spazi limitati di manovra.
Le principali caratteristiche tecniche della nuova gamma di cricchetti:
- 100% made in Italy
- Leggera: le nuove versioni con attacco quadro da ½” e ¾” pesano il 6% in meno rispetto ai modelli precedenti, garantendo una migliore maneggevolezza;
- Pratica: il sistema di inversione a leva permette il cambio del senso di rotazione anche con una sola mano;
- Funzionale: la pressione della mano sulla testa non provoca l’inversione accidentale del senso di rotazione del quadro;
- Prestazioni elevate: la testa ribassata e la nuova leva hanno permesso una riduzione del peso e una maggiore robustezza grazie al nuovo processo di stampaggio che garantisce prestazioni eccellenti e una maggiore durata;
- Sicura: il sistema di inversione a leva impedisce qualsiasi slittamento o sganciamento anche sotto sforzo.