Sailun Group prevede un utile netto in forte crescita nei primi nove mesi del 2024
In una presentazione in borsa per informare gli investitori, Sailun Group ha condiviso una stima secondo la quale l’utile netto attribuibile agli azionisti della società, per i primi tre trimestri del 2024, varierà tra 32,10 miliardi di RMB e 32,80 miliardi di RMB (tra 4,1 e e 4,2 miliardi di Euro), un aumento annuo che si attesterà tra il 58,52% e il 61,98% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Escludendo guadagni e perdite non ricorrenti, Sailun Group stima che l’utile netto attribuibile agli azionisti della società varierà tra 31,10 miliardi di RMB e 31,80 miliardi di RMB (tra 4 e 4,1 miliardi di Euro), rappresentando un aumento annuo compreso tra il 48,17% e il 51,50%.
Sailun Group ha indicato diversi fattori responsabili di questo aumento, l’azienda nota di aver costantemente aderito alla sua missione di “realizzare un buon pneumatico”, di aver costantemente aumentato i suoi investimenti in R&S e di essersi impegnata costantemente ed efficacemente in innovazioni tecnologiche in linea con lo sviluppo della propria strategia industriale.
Sailun ha affermato, inoltre, che la strategia globale, l’innovazione tecnologica e gli sforzi di sviluppo del marchio hanno continuato a produrre risultati importanti. Nei primi tre trimestri del 2024, la produzione e le vendite di pneumatici in acciaio, semi-in acciaio e fuoristrada hanno raggiunto i livelli più alti della storia del Gruppo, con vendite totali di pneumatici in aumento di oltre il 30% su base annua.
Inoltre, con l’espansione del mercato dell’azienda e l’ottimizzazione della struttura del prodotto, il margine di profitto lordo si è confermato a livelli elevati. Di conseguenza, l’azienda prevede che l’utile netto per i primi tre trimestri di quest’anno aumenterà in modo significativo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.