Continental costruirà il primo centro di distribuzione gomme di proprietà negli Stati Uniti
Continental investe nel suo primo centro di distribuzione di pneumatici di proprietà negli Stati Uniti, nel Dallas-Fort-Worth-Metroplex. Con la nuova struttura, Continental Tires the Americas migliorerà ulteriormente sia i livelli di servizio che l’assistenza clienti.
Progettato pensando all’espansione futura, il centro di distribuzione è sarà dotato di tecnologie moderne e in linea con gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine dell’azienda. La costruzione del nuovo centro di distribuzione inizierà a settembre 2024. Avrà una capacità di stoccaggio di oltre 800.000 pneumatici. L’inizio delle operazioni è previsto per il 2026. La struttura si estenderà inizialmente su 753.000 piedi quadrati, con il potenziale di espandersi a 1.255.000 piedi quadrati. La posizione è stata selezionata sulla base di uno studio completo della rete di Continental, che ha identificato l’area di Dallas-Fort-Worth come un hub di distribuzione chiave. Ad oggi, Continental serve il mercato statunitense attraverso sette centri di distribuzione.
“Questa struttura rappresenta il nostro primo centro di distribuzione di pneumatici di proprietà negli Stati Uniti, riflettendo il nostro impegno a migliorare i livelli di servizio e a soddisfare meglio i nostri clienti“, afferma Bill Caldwell, Senior Vice President, Continental Passenger Car and Light Truck Tyres negli Stati Uniti. E aggiunge: “Progettato per una futura espansione, il nuovo centro di distribuzione includerà una tecnologia di automazione avanzata e caratteristiche di sostenibilità, come i pannelli solari. Consideriamo la struttura come un’iniziativa di riferimento per i futuri progetti di edifici in materia di automazione e fornitura di energia rinnovabile”.
Continental investe costantemente nella digitalizzazione e nell’automazione delle operazioni di produzione globali nei suoi 20 stabilimenti di pneumatici in 16 Paesi in tutto il mondo. L’attenzione si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, materiali alternativi, produzione rispettosa dell’ambiente e miglioramento continuo dell’efficienza dei processi logistici. Al più tardi entro il 2050, il produttore di pneumatici mira a raggiungere il 100% di neutralità climatica lungo l’intera catena del valore.