Pneumatici Trelleborg: focus su forklift e portuale al GIS di Piacenza
Quest’anno le Giornate del Sollevamento hanno riscosso grande successo di pubblico e di espositori, tra cui anche diverse aziende produttrici di pneumatici, come Yokohama TWS, che ha presentato le sue ultime novità a marchio Trelleborg per i carrelli elevatori. Abbiamo incontrato Stefano Corticelli, sales director material handling Italy di Yokohama TWS, che ci ha presentato gamma e novità.
“Siamo al GIS 2023 perché per noi rappresenta un’importante vetrina per presentare i nostri pneumatici al mercato e ai vari operatori, siano essi grandi clienti OE produttori di macchinari industriali o clienti replacement, ossia riparatori di carrelli elevatori e gommisti organizzati a livello industriale“, ha affermato il manager.
Qual è l’offerta del brand Trelleborg per il settore portuale?
In fiera a Piacenza ha debuttato la gomma CX 940 per stacker o grossi carrelli, che vengono utilizzati nei porti per lo scarico dei container dalle navi. E’ un prodotto che abbiamo presentato in anteprima al GIS e che ci permetterà di affrontare questo mercato, dove fino ad oggi non eravamo assolutamente presenti.
E le novità per i carrelli elevatori?
Al GIS abbiamo esposto diversi nuovi disegni, sviluppati per rivedere l’intera gamma resilient delle gomme industriali per carrelli elevatori frontali da piazzale. In particolare, abbiamo quattro prodotti, XP 1000, XP 900, XP 800 e XP 700, con quattro intensità di lavoro diverse, che abbiamo presentato con una installazione particolare, che è stata molto apprezzata dal pubblico e che ci ha permesso di argomentare con i potenziali clienti su come siamo in grado di rispondere esattamente a ciascuna delle loro esigenze.