Il nuovo pneumatico CX940 di Trelleborg progettato per massimizzare le operazioni portuali moderne
Trelleborg ha presentato il suo ultimo pneumatico, CX940, realizzato per offrire la massima resistenza nella gestione di lavori ad alta intensità in porti, interporti e industrie come le acciaierie di tutto il mondo.
Il pneumatico CX940 è appositamente progettato per attrezzature pesanti costantemente in movimento, come reach stacker e top pick. Il pneumatico offre maggiore stabilità e comfort agli operatori e la sua esclusiva mescola resistente all’usura aiuta a proteggerlo dall’usura durante le lunghe ore di lavoro ad alta intensità.
Chiara Cianci, Product Marketing Manager Material Handling di Yokohama TWS afferma: “I porti di oggi sono centri nevralgici logistici per milioni di prodotti che vanno e vengono. Le navi di grandi dimensioni trasportano un numero maggiore di container, sempre più grandi, in cui il carico e lo scarico richiedono velocità e precisione. Il nostro nuovo pneumatico CX940 è fatto per lo stress e la resistenza. La sua carcassa robusta e il design ottimizzato del battistrada significano meno tempi di fermo e macchine più efficienti, il che si traduce in enormi risparmi nei porti molto trafficati.
Il pneumatico CX940 ha un battistrada extra largo che aumenta il comfort dell’operatore e fornisce una migliore resistenza durante il trasporto di carichi ad alta intensità. Il pneumatico riduce la generazione di calore anche ad alte velocità e la sua costruzione rinforzata del tallone è stata testata per effettuare curve strette in aree strette, sottoponendo a molto meno stress il pneumatico.
“Il CX940 è la nostra risposta ai moderni operatori portuali che richiedono maggiore resistenza e longevità durante le giornate lunghe e difficili, in modo che gli operatori possano concentrarsi sulla movimentazione rapida delle merci. Con i nostri pneumatici Trelleborg, possono mettersi al lavoro sapendo che i loro pneumatici supporteranno ogni manovra” ha concluso Cianci.