Triangle mette alla prova l’EffeXSport sull’Hungaroring
La gamma EffeXSport di Triangle non è nuova sul mercato: i pneumatici ad alte prestazioni sono stati presentati in anteprima a The Tire Cologne nel maggio 2022 e Triangle ne ha sottolineato gli ottimi valori dell’etichettatura, già nel marzo 2023. Tuttavia, l’evento EffeXSport che Triangle ha organizzato in questi giorni all’Hungaroring, vicino a Budapest, in Ungheria, ha consentito ai principali distributori e giornalisti europei la possibilità di provare, o meglio “EffeXperience”, le prestazioni del pneumatico spinto al limite su una pista di alto livello.
Tutto il team europeo di Triangle, guidato da Corrado Moglia, CEO di Triangle Europe, era presente all’evento, organizzato dal direttore marketing, Angelo Giannangeli. I manager della filiale europea sono stati raggiunti anche da Wang Dapeng, responsabile della Ricerca e Sviluppo PCR a Weihai e vicepresidente del Quality Management Center di Triangle Tyre Co. Ltd in Cina, che ha effettivamente sviluppato il nuovo pneumatico, in collaborazione con Ray Collier, AD di Tread e responsabile dei test pneumatici in Europa. Era presente anche Xu Wendong, detto “Boyka”, responsabile dell’ufficio export di Triangle.
La gamma iniziale dei pneumatici EffeXSport è composta da 54 dimensioni che vanno da 16 a 20 pollici, già disponibili da marzo. Altre 50 misure saranno aggiunte entro la fine dell’anno. La gamma complessiva sarà di circa il 50% di classe A e il 50% di classe B sull’etichetta europea dei pneumatici, per quanto riguarda la frenata su bagnato. Tuttavia, come tutti sappiamo, l’etichetta europea dei pneumatici è solo una parte della percezione della qualità di un pneumatico. Ed è per questo che Triangle ha organizzato un evento all’Hungaroring, permettendo di testare le prestazioni di accelerazione, frenata su asciutto e handling dei pneumatici EffeXSport montati su Alpine A110S, Mercedes AMG 45S, Mercedes AMG GLB 35, VW Golf R, BMW M135 e BMW M850i. L’obiettivo era dimostrare le prestazioni di questo pneumatico, che sfidano il segmento.