Il programma Castrol Service si arricchisce di una nuova certificazione TÜV
Castrol sta introducendo una nuova certificazione indipendente per le officine Castrol Service, volta a supportare le aziende partecipanti a ottimizzare gli standard operativi e ad accrescere la fiducia dei clienti. L’attestazione sarà rilasciata dal gruppo TÜV Rheinland, leader mondiale nei test e nelle certificazioni di terze parti, che supervisionerà e ratificherà gli standard di conformità per le aziende aderenti alla rete Castrol Service.
Attualmente in Italia sono oltre 840 le officine indipendenti a soddisfare i requisiti di qualità e servizio clienti richiesti per entrare nel network “Castrol Service”. La nuova certificazione TÜV contribuirà ad aumentare ulteriormente gli standard qualitativi, portando Castrol a diventare leader di mercato nelle officine automobilistiche indipendenti. Dallo scorso giugno, sono state 74 le officine Castrol Service in Italia a ricevere il riconoscimento del gruppo TÜV Rheinland.
Per ottenere la certificazione, le officine partecipanti verranno contattate da Castrol Italia in merito ai requisiti da soddisfare e, a seguito di una autovalutazione positiva, potranno richiedere un audit. TÜV Rheinland valuterà quindi le procedure operative dell’officina in cinque aree chiave: organizzazione aziendale; aspetto dell’officina; procedura e trasparenza; tecniche d’uso e attrezzature; salute, sicurezza e ambiente.
In caso di esito positivo dell’audit, le officine riceveranno l’attestazione di “Castrol Certified Partner” e il relativo scudo da esporre in officina.
“La denominazione Castrol SERVICE assicura un servizio di qualità e supporta le officine nella fidelizzazione dei clienti”, ha dichiarato Davide Busnelli, Sales Manager Automotive Italy. “La certificazione è una risposta a tutte le aziende che ambiscono ad elevati standard di eccellenza: questo nuovo programma le aiuterà ad implementare il numero dei clienti, a consolidarne la fiducia e rafforzarne la fedeltà”.
Giordano Falchi, titolare della M.V.F. s.n.c., officina Castrol Service con sede a Sasso Marconi (BO), ha dichiarato: “Servizi come la Certificazione Castrol Service ci spronano a offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore. Ringraziamo Castrol per contribuire alla nostra crescita professionale!”.
Castrol aiuta inoltre le officine indipendenti a potenziare la propria visibilità online attraverso “Google My Business”. Offerto nell’ambito della rete Castrol Service , il servizio comprende la creazione di un profilo Google per l’officina partecipante, che include tutte le informazioni più rilevanti e utili per i clienti, tra cui l’ubicazione dell’officina gli orari di apertura, i dettagli di contatto e le offerte disponibili. Le officine aderenti ricevono un aggiornamento mensile da Google Business Insights che le aiuta a monitorare il movimento e il traffico del sito web.