Marubeni distributore dei pneumatici airless di Galileo Wheel
Lo scorso ottobre, la giapponese Marubeni Corporation ha acquisito delle quote dell’israeliana Galileo Wheel, specializzata in pneumatici airless e proprietaria del marchio privato Cup Wheel, che utilizza un brevetto per la minor compattazione del suolo dei pneumatici per macchine agricole.
Marubeni, che grazie a questa operazione è diventato uno “stakeholder significativo” di Galileo, è uno dei maggiori gruppi giapponesi integrati nel trading e investimenti, attivo nei settori dell’energia, alimentazione, chimica, minerario, ICT e immobiliare. L’azienda sfrutterà la sua rete globale di vendita e marketing per distribuire i pneumatici CupWheel in più mercati geografici.
La tecnologia CupWheel combina i vantaggi dei pneumatici radiali fuoristrada e dei cingoli in gomma su un cerchio standard, abbassando i costi e la manutenzione e aumentando la resa e la facilità d’uso per le aziende agricole ed edili. La durata del battistrada è estesa e la funzione autopulente ottimizza l’aderenza e la produttività. Il mezzo può anche essere guidato a zero bar di pressione (capacità runflat integrata), consentendo di viaggiare anche in caso di foratura.
“I pneumatici Galileo sono già stati altamente valutati sul mercato e si prevede che la domanda di gomme airless, che richiedono meno manutenzione, aumenterà con l’avanzamento della guida autonoma per il futuro“, afferma Marubeni. La distribuzione da parte di Marubeni si focalizzerà nei settori edile e agricolo.
Alon Hayka, amministratore delegato di Galileo Wheel, afferma: “Vediamo l’immensa strategica potenzialità di questa operazione. La partnership con Marubeni ha già mostrato dei risultati, grazie alla loro rete commerciale. Siamo onorati di essere diventati partner di Marubeni, una delle principali aziende di trading in Giappone, che è costantemente alla ricerca di innovazione ed eccellenza.”