Automechanika – Francoforte 8-12 settembre 2026
Dall’8 al 12 settembre 2026, Messe Frankfurt darà il benvenuto a espositori e visitatori di Automechanika , la fiera di tutti i settori dell’aftermarket automotive ( industria, retail e officine). Nell’ultima edizione del 2024, 108.000 visitatori provenienti da 172 Paesi hanno incontrato le 4.200 aziende espositrici.
Le tendenze del 2024 sono state l’elettrificazione, la connettività dei veicoli, i sistemi di assistenza alla guida e la digitalizzazione, tutte ampiamente dibattute nelle conferenze organizzate per consentire ai visitatori scoprire cosa conta oggi nel settore.
Un totale di cinque palchi ha ospitato discussioni su tendenze e sviluppi in vari settori industriali. Nel Future Mobility Park e nel corrispondente forum di esperti Innovation4Mobility, i visitatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare da vicino veicoli con sistemi di propulsione alternativi, tra cui elettrici, a idrogeno e ibridi, e persino di mettersi al volante. C’erano anche nuovi formati di eventi, come un emozionante rally.
Il 94 percento dei visitatori professionali, il 70 percento dei quali proveniva dall’estero, è stato soddisfatto dell’evento, sia per ciò che la fiera aveva da offrire sia per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Per ulteriori informazioni: www.automechanika.messefrankfurt.com