Continental amplia il portafoglio General Tyre per il movimento terra
Continental amplia la sua gamma di pneumatici General Tyre per il settore del movimento terra con il pneumatico General TE95. Questo nuovo pneumatico offre elevata trazione, in particolare per i lavori di compattazione del suolo in applicazioni stradali e edili e, come l’intera linea di prodotti, è dotato della tecnologia V.ply.
Con questa espansione, il portafoglio di pneumatici General Tyre cresce fino a raggiungere un totale di 18 specifiche di pneumatici per il movimento terra. I primi pneumatici per movimento terra General Tyre sono stati lanciati all’inizio del 2020: il portafoglio ora include un totale di 14 misure, che vengono utilizzate su pale gommate e bulldozer gommati, nonché su autocarri con cassone ribaltabile e ruspe.
Generale TE95: elevata stabilità e trazione
Il profilo ottimizzato del pneumatico del General TE95 garantisce una distribuzione uniforme della pressione sui veicoli da costruzione come i compattatori monotamburo. Ciò mantiene il terreno del cantiere liscio durante la compattazione. Tuttavia, i terreni sabbiosi, fangosi o sassosi possono essere una sfida per i veicoli da costruzione.
Ecco perché i robusti tasselli geometrici del battistrada del General TE95 forniscono trazione continua, in una varietà di condizioni del terreno. Come con tutti i pneumatici General Tire EM, la tecnologia di costruzione V.ply garantisce robusti fianchi al TE95, fornendo una protezione ottimale contro forature e tagli.
Gamma completa di prodotti per applicazioni movimento terra
Il General TE95 completa l’attuale gamma General Tire V. ply Earthmoving. A partire da ora, il portafoglio di General Tyre per l’industria del movimento terra è composto dai seguenti pneumatici:
- General TE65: rapporto di aspetto ridotto e base ampia per pale gommate e dozer utilizzati in operazioni di scavo e carico pesanti
- General TE191: pneumatici per pale gommate per impieghi gravosi per operazioni di scavo e carico
- General TE 6: pneumatico L3 bidirezionale ideale per minipale
- General TE188: pneumatico multiuso per movimento terra per applicazioni ADT, RDT, caricatore e scraper
- General TE132: pneumatico a base larga progettato specificamente per autocarri con cassone ribaltabile in condizioni fuoristrada difficili e distanze più brevi.
- General TE11: design del pneumatico robusto, principalmente per lavori di livellamento
- General TE95: distribuzione uniforme della pressione grazie all’ampia base, ideale per lavori di compattazione con compattatori
Resistenza ai danni ed elevata capacità di carico grazie alla tecnologia V.ply
Tutte le linee di pneumatici beneficiano dell’innovativa tecnologia V.ply. La tecnologia V.ply combina i vantaggi dei pneumatici a tele incrociate e dei pneumatici radiali, integrando un modello di trama di diversi fili disposti ad angoli speciali.
Poiché il cavo d’acciaio non fornisce un legame ottimale tra la carcassa e l’involucro in gomma, la tecnologia V.ply utilizza un polimero ad alta resistenza. La carcassa di uno pneumatico a tele a V. General Tire è composta da un massimo di 22 strati di fibre diagonali incorporate in tre anime di filo e allineate con precisione in un modello a V.
A differenza dei pneumatici a tele incrociate convenzionali, gli strati tessili intersecanti di un pneumatico a tele a V. sono disposti con un angolo di circa 30 gradi. Insieme agli strati del fianco, ciò fornisce una maggiore rigidità del pneumatico e consente un livello più elevato di stabilità e durata durante i movimenti improvvisi e in curva.
Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.generaltire-specialty.com/products/te95
Questa gamma non è dedicata al mercato italiano