Camso offre Soliedal On Site, il servizio mobile senza contatto
La pandemia non ha fermato Camso, l’azienda canadese specializzata in OTR che da fine 2018 fa parte del Gruppo Michelin, che non ha mai interrotto del tutto l’attività di fornitura. I processi sono tuttavia stati adattati alle esigenze del momento e, in particolare, è stato sviluppato il servizio mobile Solideal On-Site, che offre la sostituzione in loco dei carrelli elevatori, evitando i possibili rischi di contagio.
Il servizio contact-less non prevede infatti alcun contatto personale con i clienti: gli ordini vengono elaborati online o telefonicamente e danno il via ad un servizio in loco, che viene opportunamente programmato in un momento in cui i carrelli elevatori possono essere isolati. I tecnici SOS (Solideal On Site) eseguono il servizio completo di sostituzione o manutenzione dei pneumatici, senza alcun contatto con i clienti e si assicurano di disinfettare le macchine prima e dopo i loro interventi. Non è richiesto nessun tipo di supporto in loco da parte del cliente.
Per i clienti che desiderano installare da soli pneumatici, il servizio Solideal-on-site ha anche reso disponibile una seconda opzione: il servizio di consegna del kit assemblato. In questo caso, le gomme vengono consegnate già montate su una ruota sostitutiva presso la sede del cliente. I clienti restituiscono il blocco ruota e pneumatico vecchio e i tecnici SOS si occupano dello smontaggio del pneumatico dalla ruota e del suo smaltimento. In ogni caso l’elaborazione digitale degli ordini consente un servizio senza contatto ed efficiente.
Rendere la sicurezza una priorità per il personale, i clienti e le comunità
Sin dall’inizio della pandemia di Covid-19, Camso ha concentrato i suoi sforzi su una priorità: garantire la salute e la sicurezza dei suoi dipendenti, dei clienti e delle comunità di cui fanno gli uni e gli altri parte. L’azienda fornisce e ripara infatti alcuni dei servizi più essenziali in vari settori, come ad esempio sport, logistica, prodotti farmaceutici, servizi sanitari, industria alimentare, forze di sicurezza e società elettriche. “Comprendiamo la natura essenziale delle attività dei nostri clienti e ci impegniamo per il successo del settore della movimentazione dei materiali. L’assistenza e la fornitura di questi settori sono fondamentali per garantire la continuità delle loro attività e contribuire allo sforzo globale contro la pandemia”, spiega Torsten Müller, direttore esecutivo della Service Line di Camso.
Al fine di continuare a supportare i propri clienti, Camso ha inoltre adattato i propri processi aziendali e implementato nuovi standard per il distanziamento sociale nei suoi stabilimenti. “Il nostro obiettivo è contribuire alla ripresa finanziaria del settore nel modo più efficiente possibile, senza però anteporre mai l’attività economica alla salute e alla sicurezza delle persone”, conclude Müller.