Metzeler è sponsor ufficiale dell’edizione 2016 della FIM International Six Days of Enduro
Il brand Metzeler è Official Sponsor della FIM International Six Days of Enduro (ISDE) che si svolgerà dall’11 al 16 ottobre per la prima volta sul Circuito de Navarra, in Spagna. La Sei Giorni di Enduro ha visto il suo esordio nel calendario ufficiale FIM nel 1913 a Carlisle, nel Regno Unito: quella del 2016 sarà la 91a edizione della competizione che assegna il titolo di Campione del Mondo di Enduro a squadre Nazionali.
La Spagna ospita l’ISDE per la quarta volta nella storia: il debutto in terra iberica è avvenuto nel 1970 a El Escorial, nei pressi di Madrid, seguito dalla tappa del 1985 a La Molina, sui Pirenei catalani, e dall’edizione 2000 nella città di Granada. La regione della Navarra ospita invece per la prima volta le “Olimpiadi dell’Enduro”, che si svolgeranno nella cittadina di Los Arcos, all’interno del moderno Circuito de Navarra, a circa 60 chilometri dal capoluogo Pamplona, in una zona prevalentemente pianeggiante.
I numeri dell’edizione 2016
Oltre trenta nazioni saranno rappresentate da circa 650 piloti iscritti alla FIM Inter
national Six Days of Enduro 2016: in qualità di fornitore dei migliori team del Campionato Mondiale FIM Enduro, Metzeler supporterà gli iridati 2016 Giacomo Redondi, Eero Remes e Steve Holcombe, vincitori del titolo mondiale rispettivamente nelle classi Junior, E1 ed E3, oltre a diversi piloti che già utilizzano i prodotti della casa dell’elefante blu nelle massime competizioni mondiali, come Manuel Monni e Taylor Robert.
La competizione si svolgerà partendo dal Circuito de Navarra fino a toccare alcuni tra i luoghi più caratteristici della regione spagnola: nei primi due giorni di competizioni i piloti dovranno affrontare due volte un percorso lungo 300 km, seguito da altri due giri di 280 km ciascuno nel terzo e quarto giorno di gara per finire con un tracciato di 195 km il quinto giorno.
L’esperienza di Metzeler nell’enduro
Quella di Metzeler è una consolidata esperienza nell’ambito delle competizioni internazionali di enduro, fin dal 1935: prima con una serie di successi nel Campionato Tedesco di categoria, poi con la partecipazione nel Campionato Europeo e infine con le vittorie nell’International Six Days Extreme Enduro. Negli anni Novanta del secolo scorso Metzeler ha partecipato a diversi Campionati del Mondo di Enduro, vincendo dodici titoli tra il 1990 ed il 1997 con piloti del calibro di Paul Edmondson, Giovanni Sala, Mario Rinaldi e Fabio Farioli. Negli ultimi anni, con l’introduzione dell’innovativo pneumatico MCE 6 DAYS EXTREME, uno prodotto divenuto subito il riferimento nelle competizioni di enduro, Metzeler ha ottenuto ventinove titoli mondiali nel Campionato Mondiale FIM Enduro.
MCE 6 DAYS EXTREME è un pneumatico da competizione, il migliore pneumatico da enduro per vincere nelle condizioni più estreme, ed è stato sviluppato da Metzeler in collaborazione con i piloti ufficiali con l’obiettivo di mettere a disposizione una soluzione idale per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle moto che competono nel Campionato Mondiale FIM Enduro, dove sono richieste le massime prestazioni in termini di trazione, resistenza e durata
pubblicato il 7 / 10 / 2016