Le più belle foto dei Calendari Pirelli in mostra alla New York Fashion Week
IMG ha annunciato una nuova presenza nel programma della sua ‘New York Fashion Week: The Shows’: si tratta di “The Cal: Pirelli Icons”, una mostra di circa 130 fotografie scelte tra tutti i calendari Pirelli degli ultimi 50 anni.
Presentato per la prima volta a Londra nel 1960, il Calendario Pirelli è un punto fermo del settore della moda da oltre 50 anni, a cui hanno lavorato fotografi visionari tra cui Herb Ritts, Bruce Weber, Patrick Demarchelier e Steven Meisel. È stato oggetto di mostre e esibizioni in tutto il mondo, come quelle del Palazzo Reale di Milano; della Casa della Fotografia di Mosca e di Palazzo Grassi, a Venezia. “Questa mostra rende omaggio al grande scambio culturale che esiste tra Londra e New York, a partire dalla prima edizione del calendario fino ad oggi”, ha detto Amedeo Turello, fotografo di moda, collezionista d’arte e curatore della New York Pirelli Calendar Exhibition. “La selezione di immagini onora un momento di immaginazione e di grande talento creativo. In questo show, riscopriamo i più grandi fotografi che, insieme con le modelle più intriganti, sono stati in grado di rappresentare la bellezza intangibile e l’eleganza.”
“Il Calendario Pirelli è una testimonianza dell’unione tra moda, arte e cultura popolare”, ha dichiarato Mark Shapiro, direttore dei contenuti WME | IMG. “Le modelle, gli artisti, i fotografi e gli stilisti che si riuniscono ogni anno per creare quest’opera incarnano lo spirito di questo settore e rispecchiano quello che facciamo qui a WME | IMG. Siamo entusiasti di avere la mostra alla New York Fashion Week.”
pubblicato il 19 / 02 / 2016