Notizie

India: Apollo lancia i pneumatici per veicoli elettrici Amazer XP

Apollo Tyres ha presentato in India un pneumatico di nuova concezione, confortevole ed ecologico, conforme alla normativa BS-VI (i più recenti standard di emissione indiani, ndr) e predisposto per i veicoli elettrici: Apollo Amazer XP.

Questi pneumatici a basso coefficiente di resistenza al rotolamento offrono un comfort superiore e una guida silenziosa, senza compromettere la durata del pneumatico.

Apollo Amazer XP è stato progettato e sviluppato sulla base delle conoscenze di due centri globali di ricerca e sviluppo – Enschede, nei Paesi Bassi e Chennai, in India. Verrà prodotto negli stabilimenti di Oragadam, Tamil Nadu e Limda, Gujarat.

Con il miglior coefficiente di resistenza al rotolamento della categoria, Amazer XP è stato accuratamente testato prima di essere introdotto e ha già ottenuto l’approvazione OE per auto come la Tata Tigor EV, Renault Kwid, Hyundai Grand i10, Datsun Go & Go +.

Commentando il nuovo prodotto, Satish Sharma, Presidente Apollo Tyres Ltd per le regioni Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (APMEA), ha dichiarato: “I pneumatici Apollo Amazer XP sono prodotti avveniristici a basso consumo di carburante per l’era elettrica, che è BS VI ready. Questo pneumatico ecologico è un altro piccolo contributo verso un futuro più verde e sostenibile. Il numero di approvazioni OE che abbiamo ricevuto in un breve lasso di tempo, è una testimonianza delle eccellenti prestazioni che ci si può aspettare da questi pneumatici. Stiamo già progettando di dominare il mercato EV in India con questi pneumatici.”

I pneumatici Apollo Amazer XP sono stati sviluppati utilizzando una mescola a bassa resistenza al rotolamento per una migliore efficienza nei consumi del carburante. Il posizionamento elicoidale delle lamelle fornisce un bordo aggiuntivo ai pneumatici, per un’interazione fluida con la strada, garantendo così un miglior comfort. Il design delle scanalature sulle spalle a forma di tromba promette un basso rumore del battistrada e una abitacolo silenzioso.

Apollo sta lanciando oggi 7 misure, mentre altre 5 dimensioni saranno presentate a breve:

  • 145/80 R12 (Alto)
  • 155/65 R14 (WagonR, WagonR Stingray)
  • 165/70 R14 (Kwid, Datsun, Celerio, Go, Go +, Micra)
  • 165/80 R14 (Swift, Altroz)
  • 175/65 R14 (Tigor, Bolt, Zest, Amaze, Etios, Brio)
  • 185/65 R14 (i20, Old Verna)
  • 185/70 R14 (Swift, Old DZire, Verito)
© riproduzione riservata
made by nodopiano