Notizie

Goodyear Ventures investe in Starship Technologies, società di servizi di consegna autonoma

Goodyear Ventures, la società di venture capital di Goodyear, ha aggiunto Starship Technologies al suo portafoglio di investimenti. Goodyear Ventures si unisce a numerosi investitori che hanno contribuito a raccogliere 17 milioni di dollari per la società che offre servizi di consegne autonome.

Fondata nel 2014, Starship Technologies costruisce e gestisce una rete di robot a guida autonomache trasportano e consegnano pacchi, cibo e generi alimentari direttamente agli utenti. I robot autonomi a propulsione elettrica riescono a effettuare migliaia di consegne al giorno e hanno percorso milioni di chilometri in diverse città del mondo, offrendo ai clienti un comodo servizio di consegna contactless.

“Goodyear Ventures è entusiasta di unirsi al progetto di Starship, che sta rivoluzionando il settore delle consegne autonome”, ha dichiarato Abhijit Ganguly, senior manager di Goodyear Ventures.

“L’esperienza e l’affidabilità dell’offerta di Goodyear, unite con le attività di ricerca e sviluppo che sta conducendo in collaborazione con le principali aziende che stanno lavorando sui veicoli a guida autonoma, pongono Goodyear in posizione privilegiata per sostenere Starship sul mercato”.

La strategia di investimento di Goodyear Ventures si concentra su ambiti chiave nello sviluppo della mobilità del futuro, tra cui le tecnologie elettriche e autonome. Il fondo di venture capital accresce il patrimonio di innovazione di Goodyear, mediante collaborazioni e investimenti nella fase iniziale (seed-to-grow) di start-up che condividono la visione e l’impegno di Goodyear di sviluppare nuove soluzioni per una mobilità innovativa, sostenibile e sicura.

Per ulteriori informazioni su Goodyear Ventures, visitare il sito www.goodyearventures.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano