Yokohama Geolandar riceve il premio per il design più prestigioso al mondo, il Good Design Award 2020 del Chicago Athenaeum
Yokohama Rubber ha vinto, con il Geolandar CV G058, il Good Design Awards 2020 del Chicago Athenaeum, il più antico e prestigioso premio mondiale per il design.
Il premio viene organizzato sin dal 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. I prodotti candidati sono giudicati da esperti che li valutano da diverse prospettive, incluso il design, l’utilizzo di nuove tecnologie, materiali e funzioni.
Nel 2020, il Good Design Award è stato assegnato a più di 900 prodotti e progetti grafici, con candidature ricevute da più di 47 Paesi. Molto varie anche le categorie, che includevano apparecchiature elettroniche, beni di trasporto e apparecchiature mediche.
Il Geolandar CV G058 è un pneumatico gran turismo che offre comodità su lunghe distanze e su strade cittadine. Oltre alle caratteristiche prestazionali di base di un pneumatico fuoristrada, come la sicurezza e la riduzione del rumore, il design contribuisce alla sua eccellente resistenza all’usura e all’efficienza nei consumi del carburante.
Inoltre, il Geolandar CV G058 ha ottenuto la designazione M + S (fango e neve) che indica le sue prestazioni affidabili con una nevicata improvvisa.

