Nuovo AD per Hankook Ungheria
Hankook Tire ha nominato Hyung Yun Kim amministratore delegato della sua fabbrica in Ungheria. Kim succede a Seong Hak Hwang, che dal 2017 gestisce il sito di produzione di Rácalmás e che ora assumerà un nuovo ruolo all’interno dell’azienda.
Hyung Yun Kim è entrato in Hankook nel 1991 e ha ricoperto una serie di ruoli manageriali, tra cui l’ultimo lo ha visto alla guida della divisione di pianificazione della produzione presso la casa madre di Hankook Tire in Corea.
Quando assumerà le sue nuove funzioni in Ungheria, Kim sarà responsabile di circa 3.000 dipendenti e guiderò una struttura che, con la capacità di produrre fino a 19 milioni di pneumatici all’anno, gioca un ruolo chiave per l’azienda in Europa.
Da quando Hankook Tire ha posto la prima pietra nel luglio 2006, ha investito in questo stabilimento un totale di circa 900 milioni di euro, inclusi i progetti di espansione e aggiornamento.
“Diamo il benvenuto a Kim nella sua nuova posizione qui in Europa”, ha detto Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe. “La fabbrica europea di Hankook è il cuore della nostra azienda nel continente e rappresenta una storia di successo sin da quando ha iniziato la produzione nel 2007. Con la sua profonda competenza tecnologica e la sua esperienza commerciale di lunga data, il nostro nuovo amministratore delegato continuerà i percorso di successo, spianato dal suo predecessori, insieme ai nostri orgogliosi dipendenti”.
Fiducioso sulle prospettive future, il neo AD di Hankook Ungheria, ha detto: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team della fabbrica ungherese, perché credo che il sito contribuisca in larga misura al successo globale dell’azienda. Il mio obiettivo fondamentale è far avanzare ulteriormente il ruolo dello stabilimento di Rácalmás come impianto di produzione dell’azienda in Europa. Sono fiducioso riguardo alle prospettive future della fabbrica e non vedo l’ora di esplorare le opportunità che offre l’industria automobilistica”.
Hyung Yun Kim ha inoltre elogiato il predecessore Seong Hak Hwang, sottolineando che la sua esperienza e i suoi sforzi sono stati fondamentali per portare l’attività dell’impianto a piena capacità, nonostante le interruzioni dovute alla pandemia di coronavirus. Lo stabilimento, sotto la sua guida, ha infatti iniziato a produrre pneumatici OE per una serie di importanti Case auto. Attualmente fornisce quasi 900 SKU, per produttori come Audi, BMW, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz, MINI, Opel, Peugeot, Porsche e Volkswagen Group.


