Tero Peltomäki diventa CEO di Cimcorp
Tero Peltomäki, a febbraio, diventerà CEO del gruppo Cimcorp. Il suo predecessore, Masatoshi Wakabayashi, che ha guidato con successo la crescita dell’azienda per sei anni, continuerà ad essere membro del consiglio di amministrazione e consigliere generale.
Il consiglio di amministrazione del gruppo Cimcorp ha nominato Tero Peltomäki come CEO, con effetto dal 1° febbraio 2021. Peltomäki lavora in azienda dal 1983, quando ha iniziato la sua carriera come ingegnere meccanico, trascorrendo poi molti anni nelle vendite e nello sviluppo aziendale fino al suo attuale ruolo di Vicepresidente esecutivo.
“Tero ha maturato una vasta esperienza con Cimcorp”, ha commentato il CEO uscente, Masatoshi Wakabayashi, “ed è un professionista molto apprezzato e conosciuto tra i nostri clienti, stakeholder in tutto il mondo.”
Masatoshi Wakabayashi è CEO di Cimcorp dal 2015, in seguito all’acquisizione del gruppo da parte di Murata Machinery Ltd (Muratec) nell’ottobre 2014. Durante questo periodo, la società è cresciuta in modo significativo in termini di ricavi e profitti, nonché di personale e presenza sul territorio.
Con Peltomäki che prende le redini come CEO, Wakabayashi continuerà a lavorare per Cimcorp come General Advisor e membro del Consiglio, con particolare attenzione al rafforzamento della collaborazione tra Cimcorp e la proprietà, Muratec.
Tero Peltomäki ha commentato: “Uno dei miei compiti principali è portare la nostra azienda al livello successivo, insieme a tutti i dipendenti e in collaborazione con il proprietario. Insieme possiamo creare una formidabile base comune per la crescita e lo sviluppo. Vorrei anche ringraziare Masatoshi Wakabayashi per il suo straordinario lavoro per Cimcorp, e sono grato che continuerà a contribuire alla nostra azienda e alla nostra comunità “.

