I risultati finanziari di Apollo
Il Consiglio di amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati finanziari della società per il 2° trimestre (da luglio a settembre) e il primo semestre (da aprile a settembre) per l’anno finanziario 2020-21 (Apollo segue l’anno indiano, ndr).
Per il trimestre terminato il 30 settembre 2020, Apollo Tyres Ltd, a livello consolidato, ha registrato vendite per 4.234 miliardi di rupie (489,96 milioni di euro), un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre l’utile netto riportato è stato di 200 miliardi di Rupie (23,78 milioni di euro).
Per la prima metà dell’anno (aprile – settembre), la società ha registrato un profitto di 65 miliardi di Rupie (7,67 milioni di euro, 61% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019), su un fatturato di 7062 miliardi di rupie (828,48 milioni di euro), in calo del 14% circa rispetto all’anno scorso.
La ripresa della domanda ha continuato ad essere estremamente positiva per la società, con una crescita registrata in India e un andamento stabile in Europa, nonostante il contesto difficile.
Commentando le prestazioni dell’azienda, Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “La famiglia Apollo Tyres è saldamente in piedi in questi tempi difficili, con una ferma determinazione ad andare avanti in queste acque inesplorate. In India, abbiamo riportato i nostri migliori volumi in assoluto nelle categorie di pneumatici per autocarri e autovetture nel mercato dei ricambi e abbiamo ampliato la nostra impronta distributiva. In Europa, abbiamo guadagnato quote di mercato nei segmenti di pneumatici per autovetture UHP e UUHP, oltre ad assicurarci posizioni sul podio nei risultati dei test indipendenti. Sebbene ci sia incertezza intorno alla pandemia di Covid-19, continuiamo a vedere una buona dinamica della domanda.”