Centauro NS, il nuovo pneumatico supersport stradale di Vredestein
Vredestein presenta il nuovo pneumatico radiale Centauro NS per moto supersport stradali, progettato per esaltare il piacere di guida su strada nelle condizioni atmosferiche e alle temperature comuni al continente europeo.
Il profilo multi-raggio è stato sviluppato per garantire controllo e precisione in tutte le condizioni di guida così come l’uniformità di usura per tutta la durata del pneumatico.
La struttura ottimizzata con cintura a zero gradi in acciaio assicura stabilità e un comportamento dinamico di alta qualità in tutte le condizioni, e ad ogni livello di impegno.
Vredestein ha sviluppato una nuova generazione di mescole, in grado di assicurare rapidissimi tempi di riscaldo ed elevati livelli di contact feeling, massime performances in termini di aderenza e di robustezza strutturale, in linea con le prestazioni di cui sono capaci le moderne sportive.
Per renderlo poi altamente versatile ed adatto alle diverse tipologie di veicoli e utilizzo, il Centauro NS è stato testato in un’ampia gamma di condizioni climatiche su tracciati stradali e circuiti europei su vari segmenti di moto (sport, super sport, naked, crossover, classic, etc.) e senza tralasciare le interazioni con i più moderni sistemi di gestione veicolo disponibili sulle moderne sportive (riding mode, dynamic suspension, Cornering ABS, traction control, slide control, brake engine, etc..).
Questo approccio, unito alla tecnologia che Vredestein ha sviluppato per l’NS, si traduce sin dai primi metri in piacevolezza di guida, confidenza e sicurezza, combinate con un’elevato equilibrio di comportamento, e definisce una versatilità d’uso da riferimento per i prodotti road sport.
Il Centauro NS sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2021 nelle dimensioni 120/70 ZR 17 (58W) TL per la ruota anteriore e 190/55 ZR 17 (75W) TL, 180/55 ZR 17 (73W) TL, 200/55 ZR 17 (78W) TL per la ruota posteriore.