Metzeler è partner ufficiale del Red Bull Romaniacs fino all’edizione 2022
Metzeler annuncia un accordo triennale con l’organizzatore dell’appuntamento agonistico RED BULL Romaniacs, considerato una tra le gare di enduro estremo più impegnative al mondo dagli appassionati della disciplina, e che vede il brand dell’elefantino blu essere presente nelle prossime tre edizioni del celebre evento in qualità di Sponsor Ufficiale e Fornitore Pneumatici.
Questa sponsorizzazione sottolinea il forte impegno e l’entusiasmo con cui Metzeler continua ad investire nel mondo delle competizioni estreme sia come vetrina di visibilità internazionale per il brand che anche come piattaforma di sviluppo del proprio portfolio pneumatici. Tramite l’accordo il brand specialista delle due ruote sarà presente in loco durante i cinque giorni di gara con i prodotti della gamma Six Days Extreme e con il servizio pneumatici rivolti a tutti i concorrenti.
Per coloro invece che volessero assicurarsi fin da subito la disponibilità di pneumatici e mousse per effettuare la propria gara, Metzeler offre a tutti i partecipanti il servizio di preordine che consiste in un semplice modulo compilabile online e raggiungibile a questo link.
Il brand specialista delle due ruote è stato inoltre scelto per equipaggiare con pneumatici Metzeler tutte le moto utilizzate dai marshall e dallo staff di RED BULL Romaniacs che avranno bisogno di effettuare continui spostamenti in moto al fine di garantire il successo dell’evento. Arrivato alla sua diciassettesima edizione, intitolata ‘Vertical Madness’, RED BULL Romaniacs si svolge dal 27 al 31 ottobre nella cittadina di Sibiu e le sue vicinanze, in Romania, e rappresenta uno dei pochi appuntamenti di estremo enduro che si svolgeranno in questa difficile stagione 2020.
Indiscutibilmente il rally di enduro estremo più impegnativo e difficile fra tutti, i suoi cinque giorni di competizione su fuoristrada si svolgono su alcuni dei sentieri di enduro più belli al mondo per un totale di 600 chilometri di natura selvaggia ed insormontabili ostacoli che metteranno a dura prova tutti i partecipanti e li inviteranno a combattere contro sé stessi, contro la fatica e il dolore che dovranno sopportare al fine di ottenere l’ambita vittoria. In queste competizioni estreme il pilota ha dunque la necessità di affidarsi ciecamente alla performance della propria moto e della sua componentistica tra cui i pneumatici, che devono compiere il proprio lavoro in maniera eccellente ed in qualsiasi condizione, anche le più inaspettate.
La leadership tecnologica e la superiorità ingegneristica di Metzeler, unite all’esperienza maturata nelle competizioni come il World Enduro Super Series e la Sei Giorni Internazionale di Enduro, sono state il background ideale per dar vita al MCE 6 Days Extreme, il più prestante e versatile dei pneumatici da enduro F.I.M., diventato ormai la scelta per eccellenza dei campioni, essendo un prodotto in grado di fornire un bilanciamento ideale di prestazioni fondamentali in ambito enduro.
Per affrontare il RED BULL Romaniacs, i piloti potranno contare in loco sulla performance di Metzeler MCE 6 Days Extreme, disponibile all’anteriore nelle misure 90/90-21 54M e 90/100-21 57M, mentre per il posteriore potranno scegliere tra la versione morbida, ideale per la sua versatilità su differenti tipi di terreno e durabilità, e la versione super morbida che assicura massima aderenza anche nei passaggi più tecnici, nella misura 140/80-18 70M.