Hankook investe nel Sealguard, aumentando la capacità in Cina e USA
Hankook sta espandendo in modo significativo la propria capacità di produzione di pneumatici autosigillanti in Cina.
Secondo Tire Business, il produttore di pneumatici sudcoreano prevede di investire circa 24 milioni di dollari statunitensi nell’espansione di questa particolare capacità produttiva nel suo stabilimento di Chongqing, che con questo investimento sarà in grado di produrre un milione di pneumatici Sealguard aggiuntivi ogni anno.
Il progetto sarà completato in quattro fasi di sviluppo, entro il 2024. Parte dell’investimento riguarda un nuovo impianto per la produzione dello strato protettivo Sealguard, progettato per sigillare una foratura dall’interno del rivestimento interno dei pneumatici. Hankook è attualmente in grado di produrre 900.000 pneumatici camion e 12 milioni di pneumatici vettura ogni anno a Chongqing.
A proposito di aumenti di capacità, all’inizio di luglio Soo-Il Lee, presidente di Hankook Tire America, ha annunciato che la società prevede di espandere ulteriormente la capacità produttiva del suo stabilimento di pneumatici vettura inaugurato a Clarksville, Tennessee, USA, inaugurato nel 2017. Hankook attualmente produce 13.900 pneumatici al giorno in sede, il che corrisponde a una capacità annuale di quasi cinque milioni di pneumatici.
Secondo i media, Lee afferma che l’espansione dell’impianto ridurrebbe la necessità di importazioni, soprattutto in relazione ai rapporti con gli OEM statunitensi che sono attualmente in fase di espansione. In futuro, i clienti potranno essere forniti “in modo più efficiente e rapido”, ha affermato Lee, che tuttavia non collega la decisione del produttore all’attuale regime doganale.

