Dalle ceneri di Reifen Krieg nasce Tyroo, il distributore 2.0 che punta sul web
Holger Krieg e Tobias Fink, i due fondatori di Reifen Krieg, azienda di pneumatici all’ingrosso in bancarotta, nata nel 2007 e venduta a Fintyre nel 2018, hanno fondato Tyroo GmbH, con sede a Neuhof, in Germania.
I due soci descrivono Tyroo come “un fornitore ambizioso di pneumatici, cerchi e fitted unit” e come un “distributore di pneumatici 2.0″. La sfida è dunque quella del business online, che è in effetti una delle principali sfide in generale per il futuro della vendita dei pneumatici. Oltre ai due ex proprietari di Reifen Krieg, figura infatti nel board di direzione anche un altro nome: Stefan Kratofiel, che è un esperto di IT e che sarà responsabile della trasformazione digitale dell’azienda.
“Ci hanno chiesto diverse volte perché stiamo facendo questo passo dopo essere usciti dal business”, ha detto Holger Krieg. “Le risposte sono due: da un lato, sentiamo una forte responsabilità nei confronti delle persone e della comunità coinvolte, dall’altro, l’industria all’ingrosso dei pneumatici sta vivendo un momento emozionante ”.
Tobias Fink ha voluto invece esprimere gratitudine a partner commerciali e colleghi: “Vorremmo ringraziare i partner e clienti, che ci hanno incoraggiato a fare questo passo in molte occasioni di dialogo. Siamo consapevoli delle sfide del futuro e vorremmo affrontarle con tutte le nostre forze. “
Tyroo GmbH pone una forte enfasi sul servizio clienti e afferma di volersi distinguere dai concorrenti per “eccellenza logistica, gamma completa e competenza IT”.