BFGoodrich presenta i nuovi pneumatici da costruzione Cross Control 2
BFGoodrich ha aggiunto alla sua gamma di pneumatici per autocarri ribaltabili e betoniere il nuovo Cross Control 2, disponibile per asse sterzante e motore.
La gamma di nuova generazione è disponibile in dimensione 315/80 R22.5 Cross Control S2 (sterzo), 315/80 R22.5 Cross Control D2 (motore) e 13 R22.5 sterzante e motore.
Martin Thompson, responsabile del mercato di BFGoodrich, afferma: “BFGoodrich era un nuovo marchio quando è stato lanciato sul mercato europeo dei pneumatici per autocarri nel 2017, ma ha guadagnato rapidamente trazione. Investiamo continuamente nello sviluppo della nostra gamma di prodotti. Il lancio di Cross Control 2 è uno sviluppo chiave per le aziende che operano nel settore delle costruzioni on / off-road impegnative, dove i tempi di attività e la longevità sono particolarmente importanti.”
I nuovi pneumatici sono realizzati con un robusto battistrada che offre grande trazione su qualsiasi terreno. Il marchio 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake) sul fianco conferma il loro elevato livello di aderenza in condizioni di neve, garantendo una migliore maneggevolezza su strade innevate rispetto ai pneumatici che sono semplicemente etichettati M + S (Mud and Snow).
Offrono anche un eccellente consumo di carburante e durata: il Cross Control S2 migliora il chilometraggio del 40% rispetto al suo predecessore, mentre il Cross Control D2 offre un miglioramento del 25%.
Entrambi i pneumatici sono progettati per essere riscolpiti e ricostruiti, aiutando i clienti di BFGoodrich a ridurre il costo totale di proprietà e migliorando la sostenibilità.
“Realizzando questi nuovi pneumatici abbiamo realizzato moltissime prove contro i produttori concorrenti e siamo certi che, indipendentemente dalle condizioni, il Cross Control 2 porterà a termine i suoi compiti”, aggiunge Thompson.
I pneumatici per veicoli commerciali di BFGoodrich sono disponibili in una rete europea di oltre 3.000 dealer. La gamma di pneumatici per veicoli commerciali del marchio era stata precedentemente disponibile solo al di fuori dell’Europa, vendendo in media 1,6 milioni di pneumatici per autobus, pullman, camion e rimorchio all’anno.