Hankook premiata da General Motors come fornitore dell’anno 2019
Hankook Tire è stata nominata fornitore GM dell’anno da General Motors nel corso di una cerimonia virtuale, in onore dei vincitori del 28° premio annuale del fornitore dell’anno, mercoledì 24 giugno 2020.
Durante l’evento, GM ha premiato 116 dei suoi migliori fornitori provenienti da 15 paesi, che hanno costantemente superato le aspettative di GM, creato valore eccezionale o introdotto innovazioni per l’azienda. La cerimonia di premiazione era originariamente programmata come evento dal vivo a marzo, ma è stata posticipata a causa dell’impatto della pandemia di COVID-19.
“I nostri fornitori svolgono un ruolo chiave nel fornire i prodotti, i servizi e le esperienze che i nostri clienti meritano – e questi fornitori pluripremiati sono andati ben oltre le nostre aspettative”, ha affermato Shilpan Amin, vicepresidente GM, Global Purchasing and Supply Chain.
“Riteniamo inoltre che sia importante, in questo momento, ringraziare l’intera base di approvvigionamento per gli sforzi compiuti negli ultimi mesi per mitigare gli impatti di COVID-19″, ha aggiunto Amin. “Non solo siamo stati in grado di riavviare in sicurezza le nostre attività produttive, ma i nostri fornitori hanno svolto un ruolo chiave nell’assistere le nostre iniziative, per aumentare la fornitura di ventilatori e dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari in prima linea per aiutare a salvare vite umane e mantenere le comunità sicure.”
I vincitori del premio Supplier of the Year sono stati scelti da un team globale di responsabili acquisti, ingegneria, qualità, produzione e logistica GM. I vincitori sono stati selezionati in base a criteri di prestazione nelle categorie Acquisti di prodotti, Acquisti globali e servizi di produzione, Assistenza clienti e post-vendita e Logistica.
“Hankook è onorata di essere premiata da GM come fornitore dell’anno”, ha dichiarato Hyunjun Cho, capo della divisione OE di Hankook Tire. “Siamo grati di avere l’opportunità di costruire pneumatici innovativi di alta qualità per i prodotti GM, e non vediamo l’ora di avere una relazione di lunga data insieme.”

