Il presidente di Hankook Technology Group vende tutte le sue azioni al secondo figlio
Hankook Technology Group Co Ltd ha dichiarato martedì che il presidente Cho Yang-rai ha venduto tutte le sue quote, pari al 23,59%, al suo secondo figlio.
Con le azioni di suo padre in mano, Cho Hyun-bum, amministratore delegato del principale produttore di pneumatici della Corea del Sud, Hankook Tire & Technology Co Ltd, detiene ora una quota di quasi il 43% nella casa madre del produttore di pneumatici, diventando il maggiore azionista.
Altri importanti azionisti includono Cho Hyun-sik, fratello maggiore di Cho Hyun-bum, che detiene il 19,32% e la sorella maggiore Cho Hee-won (10,82%).
A seguito delle notizie sulla vendita, le azioni del gruppo sono aumentate fino al 30%, in quanto gli speculatori hanno anticipato un conflitto di proprietà.
Anche le azioni di Hankook Tire, sesto produttore di pneumatici al mondo, sono aumentate di quasi il 4%.
Cho Hyun-bum è stato recentemente condannato a 3 anni con la condizionale per tangenti


