Alliance Forestar 644: prestazioni premium e prezzo interessante
Lanciato solo l’anno scorso, l’Alliance 644 Forestar III ha già ricevuto feedback molto positivi e guadagnato una reputazione eccellente. Test approfonditi sul campo contro un concorrente premium, condotto su un raccoglitore in Repubblica Ceca e su un trattore adibito al trasporto legname in Lettonia confermano le valutazioni positive.
Durante i test, i clienti sono rimasti colpiti dalle prestazioni complessive dei
pneumatici Forestar 644 e hanno riconosciuto, in particolare, la grande trazione e stabilità, anche in condizioni davvero difficili. In sintesi, i risultati del test mostrano che Forestar resiste facilmente al confronto
con la concorrenza premium, ma sono decisamente in testa in termini di rapporto qualità-prezzo.
“Quando lavorano in aree forestali remote, gli operatori devono essere sicuri che non rimarranno bloccati né sperimentare una rottura dei pneumatici. Le prestazioni affidabili del 644 Forestar III tengono facilmente il confronto con i pneumatici premium più costosi. I proprietari apprezzeranno sicuramente il fatto che possono ottenere queste eccellenti prestazioni a un prezzo più che competitivo”, riassume Angelo Noronha, Presidente EMEA di Alliance Tire Group.
Prestazioni e attenzione all’ambiente
Le operazioni forestali significano ambienti difficili, carichi pesanti, ostacoli spigolosi come i ceppi degli alberi e un mix impegnativo di superfici che vanno dalla roccia nuda al fango appiccicoso.
Lo stato attuale di molte foreste in tutta Europa è ancora più impegnativo del solito: a causa dei danni causati dalle tempeste, dalla siccità o dagli scarafaggi, grandi quantità di legname deve essere raccolto dal terreno in modo rapido e affidabile. Quando la protezione dei suoli forestali è un requisito fondamentale, il 644 Forestar III offre una soluzione perfetta.
L’ampia larghezza del battistrada garantisce una larga impronta a terra, cosa che a sua volta riduce la pressione al suolo. I blocchi centrali con alette larghe sono una caratteristica distintiva del 644 Forestar III: in questo modo il pneumatico offre una grande trazione, consentendo così facili trasferimenti su strade forestali. Le alette sul blocco centrale forniscono eccellente stabilità e comfort di guida. Il doppio angolo delle alette ottimizza sia la trazione che la durata: mentre un angolo con gradazione più ridotta, situato sulla spalla, migliora la trazione, l’angolo con gradazione più elevata, al centro del pneumatico, riduce il consumo e garantisce la durata.
Le alette con raggio più largo migliorano la stabilità laterale del 644 Forestar III, aumentando ulteriormente la trazione di questo pneumatico. Infine, cosa estremamente importante negli ambienti forestali, il design unico del contrafforte della spalla rafforza i fianchi del pneumatico e offre un’elevata rigidità, mentre il design della nervatura migliora la protezione del pneumatico da urti e crepe laterali.
Lancio di nuove dimensioni
Alliance 644 Forestar III è ora disponibile in tre nuove dimensioni: 710 / 40-24.5, 710 / 55-28.5 e 780 / 50-28,5, che si aggiungono a quelle precedentemente lanciate 600 / 50-22.5, 710 / 40-22.5, 600 / 55-26.5,
710 / 45-26.5, 750 / 55-26.5, 800 / 40-26.5.