Notizie

Andrea Manenti vicepresidente di Bridgestone North Region

Bridgestone EMIA ha nominato Andrea Manenti vicepresidente per la sua regione settentrionale. Manenti si unisce a Bridgestone da Trelleborg Wheel Systems, dove era direttore senior globale dell’OE. È entrato a far parte di Trelleborg in Italia come direttore vendite e ha ricoperto incarichi di amministratore delegato e country manager nel Regno Unito e in Irlanda, Cina e Asia.

La nomina arriva dopo che Bridgestone ha ristrutturato i suoi settori consumer e commercial, con Brett Emerson che assume il ruolo di direttore della business unit consumer e Greg Ward che ricopre la stessa posizione per il lato commerciale dell’azienda.

Manenti ha dichiarato: “Lavorare per la più grande azienda mondiale di pneumatici è un onore e in questo ambiente in rapido cambiamento non vedo l’ora di collaborare con questo fantastico team su molte iniziative strategiche ed entusiasmanti. Bridgestone si sta muovendo verso la posizione di leader delle soluzioni di mobilità e il lavoro che hanno svolto è incredibile: basti pensare, ad esempio, alla recente acquisizione di Webfleet Solutions.

Ma a breve termine, ci sono anche alcuni grandi progetti da realizzare. Continueremo a lavorare per coinvolgere nuovamente i nostri clienti e guidare l’azienda con il nostro impressionante portafoglio di prodotti e servizi. Anche l’apertura di nuove rotte di mercato sarà un’area di interesse, anticipando le tendenze e trovando modi innovativi per servire i nostri clienti.”

Manenti ha anche parlato delle sfide senza precedenti poste dall’epidemia COVID-19, ma continua ad essere fiducioso per il futuro: “Viviamo in tempi incerti, tempi che la storia definisce in molti modi. Dal punto di vista sia personale che professionale, dovremo tenere duro e dovremo farlo per un po’ di tempo, tuttavia sono fiducioso che il nostro approccio proattivo, la filosofia del lavoro di gruppo e l’attenzione ai clienti ci rendano abbastanza robusti da affrontare qualunque sfida ci attenda.

Siamo forti solo come lo sono le persone che ci rappresentano, e so già che il team di Bridgestone è uno dei migliori del settore. È questa squadra e il desiderio di servire meglio i nostri clienti che ci spingeranno in avanti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano