Prodotta la prima gomma TBR della JV Cooper-Sailun in Vietnam
Cooper Tire & Rubber e Sailun Vietnam hanno da poco festeggiato la produzione del primo pneumatico nella fabbrica frutto della loro Joint Venture. Lo stabilimento ACTR di Ho Chi Minh City, in Vietnam, dove vengono prodotti pneumatici per autocarro e autobus, appartiene per il 35% a Cooper e per il 65% a Sailun.
Nonostante la cerimonia del 18 novembre, che di fatto sancisce la costruzione della fabbrica, la produzione arriverà a regime all’inizio del prossimo anno e al pieno della sua capacità produrrà circa due o tre milioni di gomme all’anno.
“La collaborazione tra Cooper e Sailun è stata straordinaria e ringraziamo il nostro partner Sailun per aver lavorato così a stretto contatto con noi negli ultimi mesi, per costruire questo stabilimento“, ha dichiarato il presidente e CEO di Cooper, Brad Hughes. “Questo è un altro importante passo per la strategia di Cooper per espandere e diversificare la nostra produzione globale di pneumatici TBR, che ci da ulteriore capacità di fornire ai nostri clienti di tutto il mondo pneumatici per autocarro e autobus di alta qualità a marchio Roadmaster.”
Zhongxue Yuan, presidente Sailun Group, definisce ACTR , la fabbrica frutto della JV, “uno stabilimento produttivo estremamente moderno e attrezzato con tecnologie all’avanguardia in termini di qualità ed efficienza”. “Ringraziamo Cooper – dice – e tutti coloro che sono stati coinvolti nella costruzione dell’impianto per il loro eccezionale supporto e per la collaborazione. Contiamo di iniziare in ACTR una serie di molti anni di collaborazione di successo con Cooper”.