Tris di premi per Yokohama al Sema Show
The Yokohama Rubber è tornata a casa dal Sema di Las Vegas con una grande soddisfazione: tre dei suoi nuovi prodotti sono stati premiati nella categoria “Tire”.
L’azienda giapponese, in conformità al suo piano di sviluppo a medio termine Grand Design 2020 e alla strategia commerciale consumer, sta accelerando la presentazione di nuovi prodotti e quest’anno ne ha lanciati ben nove in Nord America. Proprio per focalizzarsi su questo mercato, Yokohama ha partecipato a Sema Show per la prima volta, esponendo una ricca lineup di pneumatici, tra cui le linee Advan e Geolandar per SUV e pickup.
“La qualità delle nostre gomme è stata chiaramente dimostrata dall’assegnazione di tre New Products Awards”, dice l’azienda.
Geolandar X-AT ha vinto nella categoria Best New Tire and Related Product come pneumatico d’eccellenza per SUV/pickup, distinguendosi per le prestazioni off road nelle condizioni più sfidanti.
I due premi Runner-up Awards nella stessa categoria sono stati assegnati sempre a Yokohama, con il Geolandar X-CV per crossover SUV e con l’estivo UHP Advan Apex V601*2. Del primo la giuria ha apprezzato sicurezza, comfort, chilometraggio, stabilità e prestazioni su fango e neve, il tutto garantito su una linea che in tutte le misure offre l’indice di velocità W, ossia 270 km/h). Il modello Advan, invece, è un prodotto ideale per il mercato nordamericano, grazie alle sue performance di alto livello tecnologico e al battistrada asimmetrico.
“Vincere un prestigioso SEMA New Product Award è un risultato importante, ma fare piazza pulita dei premi di un’intera categoria non ha precedenti e testimonia i progressi che abbiamo compiuto in termini di nuovi prodotti “, ha affermato Andrew Briggs, vice president marketing and product management di Yokohama.