Notizie

Goodyear vince il test di Auto Express sui pneumatici All Season

Il pneumatico Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 si è classificato primo nel prestigioso test di Auto Express sui pneumatici All Seasons 2019, con grande soddisfazione del’azienda produttrice.

Il test, effettuato con una misura molto diffusa, la 205/55R16, ha visto la partecipazione di 9 marchi fra cui Continental, Bridgestone e Michelin ed è stato condotto presso i circuiti di prove di Nokian in Finlandia e in Germania. Questo test ha esaminato approfonditamente tutte le principali componenti del collaudo, tra cui frenata, handling e trazione su neve, il comportamento su asciutto e bagnato, la frenata su asciutto e bagnato, aquaplaning, resistenza al rotolamento, rumorosità e prezzo.

Il pneumatico vincitore, il Goodyear Vector 4Seasons Gen-2, è in grado di offrire eccellenti prestazioni di guida in tutte le condizioni meteorologiche per tutto l’anno e lo ha dimostrato nell’ultimo test di Auto Express, dando prova di risultati eccellenti nelle prove su neve e bagnato, con esiti eccellenti nel rumore trasmesso all’abitacolo.

Kim Adams, il collaudatore dei pneumatici per Auto Express, ha commentato le straordinarie prestazioni del pneumatico: “Ha dimostrato un netto vantaggio sulle strade bagnate e innevate … e lo ha mantenuto anche sulla pista allagata per la valutazione dell’aquaplaning, classificandosi per ben due volte sul podio…”

Questo è il secondo test di Auto Express sui pneumatici vinto da Goodyear nel 2019, perché ha ottenuto il primo posto anche nel recente test condotto dalla rivista sui pneumatici invernali. E’ anche la seconda volta che il Vector 4Seasons Gen-2 vince il test di Auto Express per i pneumatici All Season da quando è stata introdotta questa valutazione, nel 2015, a dimostrazione che questo pneumatico continua ad essere leader del mercato. Kim Adams continua e spiega: “Un risultato straordinario per un prodotto esistente già da qualche tempo, che assicura a Goodyear la seconda vittoria del 2019 e completa il successo del suo pneumatico invernale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano