Agricoltura

Il nuovo Vredestein Traxion 65 riduce il rumore nell’abitacolo del 29%

Vredestein introdurrà un nuovo pneumatico per trattori in occasione di Agritechnica, Vredestein Traxion 65. In qualità di successore del noto Traxion+, il Traxion 65 integra nuove tecnologie derivate dallo sviluppo del pneumatico VF di punta, il Traxion Optimall. La base dello sviluppo del disegno del battistrada è il collaudato concetto Traxion con i tasselli dall’inconfondibile forma ricurva.

Maggiore comfort

L’ampia area di contatto al centro del battistrada del Traxion 65 garantisce un contatto continuo con il fondo stradale per una guida confortevole. Poiché il rumore nell’abitacolo e le vibrazioni sono considerati i principali fattori di comfort dai piloti professionisti, Vredestein ha testato i suoi pneumatici per valutare il rumore nell’abitacolo confrontandoli a uno dei principali competitor europei. Il test condotto su un circuito di prova RDW (certificato ISO: ISO10844:2014) ha rilevato un rumore nell’abitacolo ridotto fino al 29% rispetto al suo competitor principale. Questi livelli di rumore eccezionalmente bassi offriranno un nuovo grado di comfort ai conducenti dei trattori dotati di Traxion 65. Anche il rumore durante la guida, importante per le comunità locali quando il traffico di veicoli agricoli attraversa le aree popolate, è risultato inferiore del 22%.

Area di trazione

Il nuovo Traxion 65 integra tutti i vantaggi del noto pneumatico Vredestein Traxion+. Questo include i tasselli trasversali e non paralleli sulla parte esterna del battistrada, che forniscono un’eccezionale trazione ed eccellenti proprietà autopulenti, specialmente sui tipi di terreno più impegnativi.

Durata prolungata

Oltre al comfort e alla trazione straordinari, il Traxion 65 offre una durata più lunga almeno del 30% rispetto ai modelli di punta della concorrenza grazie all’esclusiva mescola del battistrada e alla superficie dei tasselli al centro.

I primi modelli con le dimensioni 650/65R42 e 650/65R38 più richieste e le corrispondenti dimensioni degli pneumatici anteriori dovrebbero essere disponibili sul mercato nel febbraio 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano