BKT sigla un accordo globale con LaLiga
BKT è il nuovo “Partner globale ufficiale” di LaLiga, con effetto immediato e per 3 anni, fino alla fine della stagione 2021/2022.
“LaLiga è sinonimo di eccellenza, del Calcio con la C maiuscola” dichiara Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT. “Da oggi abbracciamo una nuova iniziativa di marketing, all’interno del mondo calcistico spagnolo e ne sono veramente felice e orgoglioso. LaLiga è un brand dall’indiscusso valore, siamo onorati di poter affiancarci a tale nome!”
“Sono veramente lieta di poter rafforzare il legame tra BKT e il mondo sportivo e soprattutto calcistico, con le sue regole e dinamiche, in cui ho ritrovato una perfetta assonanza con i nostri valori, uniti alla grinta e alla voglia di vincere” dichiara Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe.
Óscar Mayo, International Development Director de LaLiga, aggiunge: “LaLiga può supportare i brand in modo significativo, contribuendo ad accrescerne la visibilità globale. Il nostro campionato è seguito da milioni di fan in tutto il mondo e per questo motivo mette a disposizione delle aziende un pubblico enorme. Siamo felici di poter collaborare con BKT nei prossimi anni e aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi.”
Un goal decisivo di BKT nella corsa al rafforzamento della propria brand awareness. L’azienda è molto attiva dal punto di vista della comunicazione e della promozione, caratteristica unica e differenziante. Lo sport è uno strumento che supporta alla perfezione a livello globale il messaggio di BKT grazie ai valori che lo contraddistinguono: fairplay, rispetto dell’avversario, competitività e strategia. Valori che LaLiga condivide pienamente.
Diventare Official Global Partner de LaLiga è un’iniziativa che si aggiunge alle tantissime altre manifestazioni sportive che BKT segue attivamente in tutto il mondo: dall’accordo del 2014 con il circuito Monster Jam, lo show acrobatico americano dove giganteschi Monster Truck equipaggiati con gli pneumatici BKT si esibiscono in incredibili acrobazie, alla sponsorizzazione siglata lo scorso anno e attiva fino a giugno 2021 con la Lega Nazionale Professionisti B, l’ente che regola il campionato di calcio italiano di Serie B, ora diventata “Serie BKT”. E ancora la sponsorizzazione della competizione calcistica francese “Coupe de la Ligue BKT” a cui ha dato il suo nome fino a giugno 2024 e infine la partnership con il campionato australiano di cricket KFC Big Bash League, valida per altri due anni.
A livello locale, la Spagna è un mercato strategico per BKT, tra i più importanti d’Europa, soprattutto in ambito agricolo. BKT offre pneumatici che operano in diversi ambiti specializzati, ma è proprio dall’agricoltura che ha iniziato il suo percorso ed è scesa letteralmente in campo.
Il brand BKT è ora particolarmente riconosciuto e apprezzato dagli utilizzatori spagnoli ed è il momento perfetto per rafforzare il legame instaurato, quale modo migliore se non tramite lo sport? Sempre a fianco in ogni campo, da quello agricolo a quello sportivo.
pubblicato il 26 / 08 / 2019