Picone Pneumatici: la nostra forza è la comunicazione
Quest’anno Picone Pneumatici ha bissato la partecipazione ad Autopromotec e la contitolare e responsabile marketing Vincenza Del Verme ha affermato che “questa seconda esperienza è stata ancora più positiva di quella di due anni fa”.
Protagonista dello stand è stata la promozione 7+1, che offre agli operatori che acquistano sette pneumatici, l’ottavo a 10 euro. “Siamo molto soddisfatti di avere dedicato il focus dello stand di Autopromotec alla campagna 7+1, – spiega Del Verme – perché ha fatto decisamente colpo. Del resto è una campagna che piace molto e che i clienti ci richiedono di continuo. Noi siamo nati con questa promozione, tanto che siamo stati definiti proprio ‘quelli del 7+1’ e quindi volevamo fare una sorta di dedica.”
La soddisfazione della responsabile marketing e comunicazione si riferisce al forte afflusso di visitatori registrato allo stand, che non si è limitato agli operatori italiani. “Sono venute a trovarci anche persone dall’estero, che ci seguono sui canali social e che erano curiosi di venirci a conoscere”, dice Del Verme. “L’anno scorso non abbiamo esposto alla fiera di Colonia, perché non vogliamo essere troppo golosi, ma devo dire che siamo molto felici di quello che siamo riusciti a creare fino ad oggi e delle gomme che siamo già riusciti a mandare in Europa. Il riscontro internazionale avuto a Bologna, poi, ci fa dire che ormai ci siamo affermati anche in Europa.”
E’ la comunicazione la vera forza di Picone Pneumatici? – abbiamo chiesto a Vincenza del Verme. La risposta è stata: “Sì, la vera base del successo della nostra azienda è proprio il modo in cui comunichiamo e cerchiamo di arrivare al cliente, che sia business o end user. La nostra strategia è di raggiungere il cliente attraverso i nostri canali social e con il sito e ci siamo riusciti molto bene.” Oltre alla fervente comunicazione social, Picone Pneumatici quest’anno sbarca anche in televisione, con uno spot che andrà in onda nel mese di luglio prima della trasmissione TG2 Motori.
“Picone fa la differenza perché è un brand a 360°”, conclude la manager. “Con la nostra seconda partecipazione alla fiera di Bologna, abbiamo notato una differenza, che è stata subito tangibile: la conoscenza del brand Picone da parte dei visitatori. Il touch posizionato all’ingresso dello stand è stato di grande attrazione e, nel momento in cui i visitatori vedevano sul touch il sito piconepneumatici.com, la prima cosa che dicevano era: sì, questo è il nuovo sito di Picone. Incuriositi, tutti stavano lì a navigare e scoprire tutte le novità sulla nostra realtà.”
pubblicato il 2 / 07 / 2019