Notizie

ContiTrailAttack 3 regala ancora un “Test Winner” a Korbach

ContiTrailAttack 3, il più recente esponente della terza generazione di pneumatici moto di Continental, a soli sei mesi dal suo lancio, ha raggiunto il gradino più alto nella classifica degli pneumatici super enduro. Nel test comparativo presentato nel numero 13/2019 della rivista tedesca Motorrad che mette a confronto sei pneumatici, l’ultimo arrivato da Korbach ha raggiunto il punteggio più alto nella maggior parte delle discipline individuali e nella classifica generale.

I tester hanno effettuato le prove di pneumatici nella misura 120/70 R19 (ant) e 170/60 R17 (post) montandoli sulle BMW R 1250 GS. Nei roadbook erano compresi test di maneggevolezza, percorsi su strade sterrate, percorsi di uso quotidiano e test di usura. Alla fine, il ContiTrailAttack 3 ha raggiunto i punteggi più elevati.

 “Il feeling e il controllo in fuoristrada hanno un nome, ed è Conti!”, commentano i tester entusiasti. Come leader di categoria, il ContiTrailAttack 3 ha conquistato anche il primo posto nella classifica generale. I tester hanno concluso: “Gli appassionati delle curve possono fare affidamento sul TrailAttack 3, che si posiziona nettamente sopra il suo predecessore vantando un notevole step di sviluppo. Oltre a questo, nell’uso quotidiano e a livello di usura è risultato visibilmente migliore della concorrenza.”

Con questa sorprendente performance, ContiTrailAttack 3 conferma il successo della “Terza Generazione” di pneumatici Continental. Infatti, il ContiSportAttack 3 si è piazzato al primo posto nel test della rivista Fastbike n°2/2016 e ha ottenuto il punteggio massimo nel test di confronto fra 5 pneumatici nella rivista austriaca Motorrad Magazine  n°6/2017. Il ContiRoadAttack 3 è stato un convincente vincitore del test nel PS n°9/2017 e nel Motorcycle n°12/2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano