Notizie

Continental posa la prima pietra della nuova sede di Hannover

Continental ha posato la prima pietra della sua nuova sede centrale ad Hannover. Il CEO Elmar Degenhart e i membri del Consiglio di amministrazione, Ariane Reinhart e Wolfgang Schäfer, hanno presieduto la cerimonia presso il cantiere. I lavori di costruzione sono perfettamente in linea con il programma.

“L’industria automobilistica sta subendo il più grande cambiamento della sua storia e Continental sta facendo la sua parte per modellare questo cambiamento. In tal modo, stiamo subendo il nostro stesso cambiamento”, ha detto Degenhart alla cerimonia. “In futuro lavoreremo e collaboreremo in modo diverso. Daremo ai nostri dipendenti una maggiore flessibilità. Li aiuteremo a organizzare i loro modelli di lavoro e collaborare attraverso le divisioni. Per raggiungere questo obiettivo, ottimizzeremo i loro luoghi di lavoro. La nostra cultura aziendale e i nostri valori sono le basi per questo. È sulle fondamenta della nostra cultura aziendale che stiamo costruendo la nostra nuova sede. Il suo design architettonico è aperto. Avrà sezioni di collegamento e aree in cui le persone possono incontrarsi, proprio come le città hanno le loro strade e piazze. E proprio come le città hanno case, la nostra nuova sede avrà aree per il riposo e la concentrazione. Questo è il modo in cui promuoviamo il lavoro in rete, flessibile e basato sulla fiducia e il nostro spirito di solidarietà.”

La nuova sede della società è stata progettata dallo studio di architettura HENN di Monaco e avrà abbastanza spazio per 1.250 dipendenti, con uno spazio di riserva disponibile per aumentare la capacità a 1.600 in futuro. Il sito aziendale comprenderà più edifici distribuiti in due campus a nord ea sud di Hans-Böckler-Allee, vicino al Pferdeturm. Il collegamento degli edifici nei campus settentrionale e meridionale sarà una serie di passaggi pedonali, il più lungo dei quali – a 71 metri – sarà un ponte privo di colonne che attraversa Hans-Böckler-Allee.

La costruzione della struttura di base per il nuovo quartier generale globale è iniziata nel marzo 2019. Il completamento della struttura di base sarà inaugurate per la fine del 2019/inizio 2020, mentre il completamento finale dell’intero edificio è programmato in coincidenza con il 150° anniversario di Continental, nel 2021.

© riproduzione riservata
made by nodopiano