Tyre24 all’Autopromotec con i ricambi in primo piano
La piattaforma B2B Tyre24 presenterà la sua vasta gamma di prodotti alla fiera Autopromotec di Bologna, dal 22 al 26 maggio 2019, al Padiglione 15 Stand C18. Rivenditori di pneumatici, officine e concessionarie auto in Italia hanno a disposizione su Tyre24 milioni di articoli della categoria pneumatici, cerchi e ricambi. La piattaforma intende utilizzare la fiera di Bologna per promuovere ulteriormente il settore dei ricambi, andato online in Italia alla fine del 2017.
Il modulo dei ricambi funziona in modo intuitivo cosi come sono stati abituati da anni i rivenditori di Tyre24 per la ricerca di pneumatici. I fornitori inseriscono sulla piattaforma i loro articoli con prezzo, giacenza di magazzino e tempi di consegna. Gli acquirenti in Italia hanno cosi la possibilità di scegliersi il fornitore per il ricambio richiesto. In questo modo è possibile determinare quale fornitore offre un determinato articolo al miglior prezzo in tutta Europa oppure é in grado di spedirlo più velocemente.
I rivenditori hanno quindi il vantaggio di poter già beneficiare a partire da un ordine di un euro delle migliori condizioni all’ingrosso. Per i rivenditori, ciò significa che, non ci sono né accordi di vendita né diversi prezzi per altri gruppi di clienti. Inoltre, vengono indicati per tutti gli articoli i tempi di consegna stimati. Le officine vedranno direttamente quando sarà presumibilmente consegnato l’articolo.
Indipendentemente dal fatto che vengano ordinati pneumatici o ricambi, è possibile programmare in modo ottimale riparazioni o montaggi. Inoltre, un’app consente l’accesso mobile all’intero del database dei ricambi della piattaforma.”
La piattaforma B2B utilizzerà la sua presenza alla fiera internazionale italiana per accessori e prodotti del settore automobilistico anche per incontrare i numerosi fornitori italiani e internazionali, al fine di incrementare la disponibilità sulla piattaforma in tutta Europa. I team di Tyre24 avrá anche l’opportunitá all’ Autopromotec di ringraziare i clienti per la fiducia riposta negli ultimi sei anni e chiarire di persona eventuali domande.
pubblicato il 16 / 05 / 2019