Agricoltura

Il Valtra SmartTour 2019, organizzato in partnership con Continental, arriva in Italia sabato 6 aprile

Il Valtra SmartTour 2019, organizzato in partnership con Continental, è arrivato in Italia sabato 6 aprile. La tappa italiana del tour ha avuto luogo in un terreno adiacente all’Hotel Parma & Congressi, in Via Emilia Ovest 281 a Parma. I trattori in esposizione nell’ambito del tour erano equipaggiati con pneumatici Continental TractorMaster. Continental ha presentato la sua gamma di pneumatici per macchine agricole in tutte le location toccate dal tour. I trattori Serie A di Valtra sono già disponibili con pneumatici Continental Tractor70 e Tractor85 da ottobre 2018.

Valtra SmartTour: 20 paesi europei, più di 30.000 km

Il roadshow 2019 di Valtra è partito a gennaio scorso e percorrerà più di 30.000 km in 20 paesi europei, fra le location più centrali e importanti per gli utenti dei trattori Valtra. Ad ogni tappa i visitatori hanno la possibilità di assistere ad una presentazione interattiva dei mezzi Valtra e a test drive e presentazioni della nuova generazione dei trattori Valtra A, N, T ed S.

“Siamo orgogliosi di avere Continental come partner ufficiale per lo SmartTour 2019. Il nostro tour rappresenta una chance importante per i consumatori per conoscere i nostri trattori e vedere come le soluzioni professionali che abbiamo sviluppato insieme ai nostri partner si adattano perfettamente alle loro attività”, sottolinea Samuel Hardy, manager del Valtra SmartTour.

TractorMaster: pneumatici avanzati con tecnologia d.fine

Continental equipaggia i trattori Valtra che partecipano allo SmartTour 2019 con pneumatici TractorMaster, i più recenti prodotti da Continental per i mezzi agricoli. Gli pneumatici TractorMaster sono caratterizzati da N.flex – la nuova tecnologia costruttiva della carcassa – e da una nuova concezione del tallone il cui nucleo è realizzato da un unico cavo metallico. Le eccezionali doti di elongazione del nuovo nylon utilizzato per la carcassa rendono questi pneumatici estremamente resistenti e in grado di assorbire qualsiasi asperità senza deformazioni. La costruzione del tallone garantisce altresì ottime qualità di deflessione del fianco, agevolando pertanto il montaggio sul cerchio e garantendo un basso compattamento del terreno. A queste caratteristiche si aggiunge l’evoluzione tecnologica di design del rampone, chiamata d.fine, in grado di conferire al pneumatico una maggiore superficie di contatto (+5%) rispetto ai pneumatici standard, a tutto vantaggio della durata d’esercizio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano