Truck

Prometeon presenta Anteo, la prima marca di una strategia multibrand

Prometeon ha presentato alla stampa e ai clienti di tutta Europa Anteo, il suo nuovo marchio di pneumatici per autobus e camion che promette vantaggi economici immediati con prestazioni e affidabilità ottimali.

Prometeon Tyre Group è oggi l’unica azienda nel settore dei pneumatici completamente dedicata al mondo dei trasporti industriali e commerciali e a Milano, nel suggestivo Hangar Bicocca, il team affiatato ed entusiasta, ha presentato la nuova strategia dell’azienda che mette al centro il cliente, il network e i servizi. Il rivenditore avrà un ruolo centrale nella politica distributiva, per servire al meglio i clienti con i prodotti – di tutte le fasce – ma soprattutto i servizi, diventati oggi fondamentali per avere successo nel mondo dei trasporti.

Anteo era, nella mitologia greca, un gigante alto sessanta braccia e praticamente invincibile. Ecco perché Prometeon presenta il nuovo brand come “Il gigante al tuo fianco“, in grado di offrire ai clienti di tutti i mercati una nuova gamma di pneumatici che riduce i costi operativi, offrendo al contempo prestazioni ottimali per la prima fascia del mercato. Con questo marchio, Prometeon estende la sua offerta per coprire tutti i segmenti di mercato e le fasce di prezzo nel settore dei pneumatici per autocarri e autobus, passando da una cultura monomarca a un approccio multi-brand.

Giorgio Bruno, presidente e amministratore delegato di Prometeon Tyre Group

Giorgio Bruno, presidente e amministratore delegato di Prometeon Tyre Group, ha dichiarato: “La nostra proposta Premium è chiaramente costituita da prodotti a marchio Pirelli, con tecnologia Prometeon. Allo stesso tempo, è importante creare il nostro portafoglio di brand: Anteo è il primo e con questa scelta confermiamo la nostra attenzione al settore truck & bus creando ancor più valore ai nostri partner e alla nostra azienda”.

Nuova strategia globale di Prometeon

Partendo dal lancio di Anteo e in linea con il suo nuovo percorso, Prometeon adotterà un approccio di piattaforma in cui, tramite i concessionari e i partner di servizio, i pneumatici potranno essere collegati a nuove soluzioni tecnologiche e a nuovi servizi disponibili. Un’ampia rete di rivenditori Prometeon offrirà nuovi servizi tecnici e di gestione dei pneumatici, i cui dettagli saranno presentati ufficialmente nei prossimi mesi.

Gregorio Borgo, Chief Operating Officer di Prometeon

Gregorio Borgo, Chief Operating Officer di Prometeon, ha dichiarato: Questa è la strategia di Premiumizzazione di Prometeon: una strategia multibrand con un’offerta completa, che garantisce prestazioni basate sul nostro DNA di altissimo livello, sia in termini di tecnologia e sicurezza, sia su misura delle diverse esigenze degli operatori“.

La gamma prodotti Anteo

Il marchio ANTEO ha sei diverse linee di prodotto:

PRO S, PRO D, PRO T, dedicati per le condizioni stradali ON,

MOVER M, MOVER S, MOVER D, specifici per le condizioni stradali ON-OFF

Il nuovo pneumatico Anteo viene prodotto negli stabilimenti di Prometeon presenti nel mondo e rispettando gli standard di qualità dei prodotti premium.

Sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza, Anteo ha raggiunto, inoltre, l’eccellenza delle prestazioni per Wet Grip e nella maggior parte dei casi, tra i migliori della sua categoria.

Le principali caratteristiche delle linee di prodotto del marchio Anteo sono:

  • Mescola di gomma ottimizzata per garantire le giuste prestazioni di vita del pneumatico;
  • Ricostruibilità
  • Marcatura 3PMSF
  • Tallone rinforzato con rinforzo rivestito e tutti i componenti della struttura che migliorano la resistenza e la robustezza ottimali.
Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon

Abbiamo sviluppato le linee di questo pneumatico attingendo al nostro patrimonio tecnologico e testandole in condizioni reali in Europa, Turchia e Brasile. Partendo dai dati raccolti e avendo come base la nostra tecnologia, abbiamo personalizzato ANTEO in base alle specifiche esigenze di tutte le diverse aree geografiche“, ha spiegato Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano