Prometeon presenta Anteo, la prima marca di una strategia multibrand
Prometeon ha presentato alla stampa e ai clienti di tutta Europa Anteo, il suo nuovo marchio di pneumatici per autobus e camion che promette vantaggi economici immediati con prestazioni e affidabilità ottimali.
Prometeon Tyre Group è oggi l’unica azienda nel settore dei pneumatici completamente dedicata al mondo dei trasporti industriali e commerciali e a Milano, nel suggestivo Hangar Bicocca, il team affiatato ed entusiasta, ha presentato la nuova strategia dell’azienda che mette al centro il cliente, il network e i servizi. Il rivenditore avrà un ruolo centrale nella politica distributiva, per servire al meglio i clienti con i prodotti – di tutte le fasce – ma soprattutto i servizi, diventati oggi fondamentali per avere successo nel mondo dei trasporti.
Anteo era, nella mitologia greca, un gigante alto sessanta braccia e praticamente invincibile. Ecco perché Prometeon presenta il nuovo brand come “Il gigante al tuo fianco“, in grado di offrire ai clienti di tutti i mercati una nuova gamma di pneumatici che riduce i costi operativi, offrendo al contempo prestazioni ottimali per la prima fascia del mercato. Con questo marchio, Prometeon estende la sua offerta per coprire tutti i segmenti di mercato e le fasce di prezzo nel settore dei pneumatici per autocarri e autobus, passando da una cultura monomarca a un approccio multi-brand.
Giorgio Bruno, presidente e amministratore delegato di Prometeon Tyre Group, ha dichiarato: “La nostra proposta Premium è chiaramente costituita da prodotti a marchio Pirelli, con tecnologia Prometeon. Allo stesso tempo, è importante creare il nostro portafoglio di brand: Anteo è il primo e con questa scelta confermiamo la nostra attenzione al settore truck & bus creando ancor più valore ai nostri partner e alla nostra azienda”.
Nuova strategia globale di Prometeon
Partendo dal lancio di Anteo e in linea con il suo nuovo percorso, Prometeon adotterà un approccio di piattaforma in cui, tramite i concessionari e i partner di servizio, i pneumatici potranno essere collegati a nuove soluzioni tecnologiche e a nuovi servizi disponibili. Un’ampia rete di rivenditori Prometeon offrirà nuovi servizi tecnici e di gestione dei pneumatici, i cui dettagli saranno presentati ufficialmente nei prossimi mesi.
Gregorio Borgo, Chief Operating Officer di Prometeon, ha dichiarato: “Questa è la strategia di Premiumizzazione di Prometeon: una strategia multibrand con un’offerta completa, che garantisce prestazioni basate sul nostro DNA di altissimo livello, sia in termini di tecnologia e sicurezza, sia su misura delle diverse esigenze degli operatori“.
La gamma prodotti Anteo
Il marchio ANTEO ha sei diverse linee di prodotto:
PRO S, PRO D, PRO T, dedicati per le condizioni stradali ON,
MOVER M, MOVER S, MOVER D, specifici per le condizioni stradali ON-OFF
Il nuovo pneumatico Anteo viene prodotto negli stabilimenti di Prometeon presenti nel mondo e rispettando gli standard di qualità dei prodotti premium.
Sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza, Anteo ha raggiunto, inoltre, l’eccellenza delle prestazioni per Wet Grip e nella maggior parte dei casi, tra i migliori della sua categoria.
Le principali caratteristiche delle linee di prodotto del marchio Anteo sono:
- Mescola di gomma ottimizzata per garantire le giuste prestazioni di vita del pneumatico;
- Ricostruibilità
- Marcatura 3PMSF
- Tallone rinforzato con rinforzo rivestito e tutti i componenti della struttura che migliorano la resistenza e la robustezza ottimali.
“Abbiamo sviluppato le linee di questo pneumatico attingendo al nostro patrimonio tecnologico e testandole in condizioni reali in Europa, Turchia e Brasile. Partendo dai dati raccolti e avendo come base la nostra tecnologia, abbiamo personalizzato ANTEO in base alle specifiche esigenze di tutte le diverse aree geografiche“, ha spiegato Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon.
pubblicato il 27 / 03 / 2019